Sparco sempre in pista, weekend di competizioni tra la Formula 1 e la IndyCar

Impegni in Europa e negli Stati Uniti

Sparco impegnata anche questo fine settimana: in Francia si correrà il Gran Premio di Formula 1 e le gare delle serie minori, mentre in Germania andrà in scena la Formula 3. Negli Stati Uniti spazio alla IndyCar Series e alla NASCAR con i suoi campionati.
Sparco sempre in pista, weekend di competizioni tra la Formula 1 e la IndyCar

a href="https://motorsport.motorionline.com/2018/06/16/sparco-limpegnativo-weekend-tra-la-24-ore-di-le-mans-e-laustralia/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Archiviato l’impegnativo week-end della 24 Ore di Le Mans, la Sparco volta pagina e si prepara a un altro difficile fine settimana di gare in tutto mondo e di diverse discipline, a dimostrazione che il marchio italiano non si tira indietro a nessun tipo di sfida.

Dopo dieci anni ritorna il Gran Premio di Francia di Formula 1, ospitato sul circuito di Le Castellet. Nonostante le difficoltà tecniche che la McLaren ha dovuto affrontare nello scorso appuntamento in Canada, i piloti Fernando Alonso – che arriva dalla recente vittoria nella maratona francese con Toyota – e Stoffel Vandoorne non mollano e tentano di farsi largo nella top-10.  Non sarà semplice, soprattutto perché quello del Paul Ricard è un tracciato veloce e dove contano di più i motori, da sempre un punto debole per la squadra di Woking. Assieme al Circus ci sarà anche il FIA Formula 2 Championship per la quarta prova stagionale. Tra i primi dieci della classifica iridata troviamo Antonio Fuoco del team Charouz Racing System, reduce dalla vittoria in gara- 2 a Monte Carlo, e Nick de Vries della Pretamina Prema Theodore Racing. Anche la GP3 scenderà in campo con i propri protagonisti, tra cui Giuliano Alesi della Trident che, dopo la vittoria in gara-2 sul circuito di Barcellona, ci riproverà anche in Francia.

Cambiando totalmente location, in Germania il FIA Formula 3 European Championship affronta la terza prova del calendario sul circuito del Norisring, in concomitanza con il DTM. Dopo la sfida dell’Hungaroring, Daniel Ticktum della Motopark e Guanyu Zhou della Prema Theodore Racing sono pronti a darsi battaglia sul veloce tracciato tedesco. A Misano, invece, spazio al Blancpain GT Series con la Ombra Racing e l’Antonelli Motorsport, entrambe sponsorizzate Sparco, impegnate per la prova riservata alla Sprint Cup. Oltreoceano l’IndyCar Series è ormai lanciata verso le prove finali. Scott Dixon cercherà di aumentare il suo margine da Alexander Rossi al Kohler Grand Prix a Elkhart Lake. Non può mancare la NASCAR, con la Monster Energy Cup Series a Sonoma, per una delle pochissime gare su uno stradale, e la Camping World Truck Series al Gateway Motorsport Park.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati