F4 Italia | Anteprima programma e orari del weekend di Misano [LIVE]

Quarto round stagionale

Formula 4 Italia – In concomitanza con il TCR Italy, il monomarca tricolore si sposta da Monza verso Misano, con Leonardo Lorandi in prima posizione nel campionato. Sono ben 28 gli iscritti alla tappa romagnola, a conferma del successo della serie.
F4 Italia | Anteprima programma e orari del weekend di Misano [LIVE]

Si conferma un ottimo campionato con numerosi piloti partecipanti quello dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth. Per il prossimo appuntamento di Misano ci sono ben 28 piloti iscritti in pratica quelli già presenti nei primi tre appuntamenti di campionato e che, indicativamente, puntano a partecipare a tutte le gare della stagione.

I rookie – coloro che non hanno partecipato prima dell’inizio del campionato 2018 a più di tre gare – sono ben la metà, fra i quali il rientrante Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), che a Monza aveva dovuto accettare lo stop precauzionale dopo un incidente durante i test della propria squadra, e che vorrà riconquistare la leadership del trofeo strappatagli da Petr Ptacek (Bhai Tech Racing). Per quanto riguarda la generale, Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) si presenta nella Riviera in vetta alla classifica con 143 punti, grazie anche a una bella vittoria in Brianza che gli ha permesso di sopravanzare i suoi rivali. Inseguono Olli Caldwell (Prema Theodore Racing) a 120 ed Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) a 103, che ha corso nello scorso week-end al Red Bull Ring dove ha conquistato un successo nell’ADAC Formel 4 e pronto a riscattarsi dopo due ko nel precedente appuntamento italiano.

Si comincia venerdì con le due prove libere, seguite poi dalla giornata di sabato con le due sessioni di qualifica e gara-1. Domenica spazio a gara-2 e a gara-3, che chiuderanno il week-end in Emilia Romagna.

Il programma (orari italiani)

Venerdì 15 giugno
10.45 – Prove Libere 1 (40 minuti)
15.10 – Prove Libere 2 (40 minuti)

Sabato 16 giugno
10.10 – Qualifiche 1 (15 minuti)
10.35 – Qualifiche 2 (15 minuti)
17.10 – Gara 1 (28 minuti +1 giro)

Domenica 17 giugno
09.00 – Gara 2 (28 minuti +1 giro)
17.10 – Gara 3 (28 minuti +1 giro)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati