Formula E | Zurigo: Anteprima e Orari del primo e-prix svizzero

La gara scatterà alle ore 18 e sarà trasmessa in Diretta sui canali Mediaset

E-prix di Zurigo - Primo match point per Jean-Eric Vergne, che può vantare già 40 punti di vantaggio sull’alfiere DS Virgin Sam Bird
Formula E | Zurigo: Anteprima e Orari del primo e-prix svizzero

DA ZURIGO – L’ABB FIA Formula E Championship scende in pista per la prima volta sul suolo svizzero, in quello che sarà lo storico ritorno delle gare su circuito in questo paese dopo 64 anni di bando.

Sebastien Buemi e Edoardo Mortara, al via con licenza svizzera, guideranno i propri colleghi nel tradizionale shakedown di sabato pomeriggio, più precisamente alle ore 16. In questi trenta minuti le squadre valuteranno l’effettivo funzionamento delle proprie vetture, ma la sessione servirà soprattutto gli organizzatori della gara per assicurarsi che il circuito sia stato allestito correttamente.

I venti piloti torneranno poi in pista domenica mattina per i due turni di prove libere, previsti alle 9.00 (45 minuti) e alle 11.30 (30 minuti). Alle 14.00 si inizierà a fare sul serio, con lo start della prima batteria di qualifiche, in cui scenderanno in pista cinque piloti. Al termine delle quattro batterie, i migliori cinque si giocheranno la partenza al palo nella Super Pole, che assegna anche un punto valido per la classifica piloti.

Alle 16 sarà il momento dell’attesa gara al simulatore tra i piloti veri e alcuni fortunati fan, a cui seguirà la sessione autografi e la parata dei piloti. Alle 18.04 verrà sventolata la bandiera verde per i 39 giri di uno degli e-prix più attesi della stagione, in cui il leader di campionato Vergne avrà il primo clamoroso match point per mettere definitivamente fuori gioco Sam Bird e aggiudicarsi il suo primo titolo piloti. La corsa sarà trasmessa in Diretta su Italia 1, con il commento della coppia ormai collaudata composta da Nicola Villani e Francesco Neri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati