CIR | Un ottimo arrivo in top 10 per Pollara e Princiotto al Rallye d’Elba

Gara difficile e piena di imprevisti per i siculi

CIR – L’equipaggio Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5 ufficiale gestita dall’ACI Team Italia e supportata da CST Sport, hanno centrato un arrivo tra i primi dieci dopo alcuni guasti che li hanno rallentati durante la corsa.
CIR | Un ottimo arrivo in top 10 per Pollara e Princiotto al Rallye d’Elba

el quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally c’è una coppia che ha da festeggiare un ottimo risultato: sono Marco Pollara e Giuseppe Princiotto che, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5 ufficiale, sono riusciti a classificarsi nella top-10.

Il Rallye d’Elba – evento attesissimo dopo gli anni d’assenza nel tricolore – poteva finire in modo diverso per l’equipaggio siciliano di ACI Team Italia (supportato dalla CST Sport) dato il carattere dimostrato nelle varie prove speciali: purtroppo, una serie di guasti hanno rallentato la vettura numero 11 durante la prima parte del rally toscano, che ha recuperato nella seconda parte e dimostrando così un buon feeling con la vettura e gli asfalti elbani. Dopo la prima giornata di gara i due hanno chiuso in settima posizione assoluta, scendendo poi al sabato al decimo posto a causa di un problema con l’idroguida, proprio quando avevano colto un brillante 2° tempo nella PS10 e altri ottimi crono sulla PS8 e sulla PS9. Inoltre la giornata di sabato per Pollara-Princiotto era iniziata con un’eccellente riscontro cronometrico che gli era valsa la quinta posizione assoluta nell’impegnativa PS6 “Volterraio-Cavo” di 26,31 km. Non tutto è da buttare dunque, sebbene quel che è stato raccolto sono solamente briciole di quando si poteva effettivamente raccogliere.

In una gara vinta dalla coppia Andreucci-Andreussi – che hanno vinto davanti a Scandola-d’Amore e Crugnola-Fappani –, Pollara e Princiotto possono ritenersi soddisfatti, concentrandosi sul mezzo bicchiere pieno di questo difficile e impegnativo fine settimana toscano. Appuntamento ora al Rally di San Marino, in programma dal 30 giugno al 1° luglio prossimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati