Formula E | Mercedes EQ Team in pista dal 2019

Alla vigilia dell'e-prix tedesco, Mercedes ha annunciato il nome del proprio futuro team

Formula E - Mercedes debutterà in Formula E nella sesta stagione, ma ormai è tutto pronto a Stoccarda
Formula E | Mercedes EQ Team in pista dal 2019

on è più un mistero che Mercedes abbia intenzione di sbarcare in Formula E a partire dalla sesta stagione della categoria, addirittura abbandonando il campionato turismo tedesco (DTM), che tanto aveva dato alle frecce d’argento contribuendo a creare l’immagine della berlina sportiva.

Il lungo cammino di Mercedes è poi ufficialmente iniziato lo scorso anno, con il prestito di Maro Engel, da anni alfiere Mercedes tra DTM e corse GT, al team Venturi. La collaborazione con la squadra monegasca del magnate Gildor Pastor è proseguita anche quest’anno, con la conferma di Engel a cui sono stati affiancati numerosi ingegneri e Edoardo Mortara, punta di diamante della casa di Stoccarda proprio in DTM. Settimana scorsa è arrivato l’annuncio dell’ingresso del team HWA AG, storico preparatore delle Mercedes in DTM e squadra più vincente di sempre nella categoria. HWA disputerà la quinta stagione con due monoposto spinte dai propulsori Venturi. Quest’oggi invece Mercedes ha annunciato, tramite la pagina instagram della squadra di Formula 1 (Mercedes AMG F1), il logo e la denominazione del team ufficiale che calcherà le piste di Formula E a partire dal 2019.

Il nome scelto è Mercedes EQ Formula E Team. La sigla EQ sta per Electric Intelligence e rappresenta la nuova gamma di prodotti totalmente elettrici che la casa di Stoccarda ha intenzione di lanciare a partire dal 2020 con un occhio di riguardo al settore dei SUV. Mercedes ha scelto la data odierna non a caso: già nella giornata di domani le vetture elettriche scenderanno in pista a Berlino per il quarto e-prix tedesco della storia della categoria. Sabato invece, una vecchia conoscenza di Stoccarda, Nico Rosberg, porterà al debutto la nuova vettura di Formula E di seconda generazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati