Alfa Romeo Giulia WTCR: la fantasiosa versione racing della berlina del Biscione [RENDERING]

Una nuova veste pronta a ruggire

Alfa Romeo Giulia WTCR – Nell’immaginario di LP Design la berlina della casa di Arese si trasforma e diventa una vettura da corsa per il campionato turismo; una bella dedica per il Biscione che ha fatto la storia del motorsport.
Alfa Romeo Giulia WTCR: la fantasiosa versione racing della berlina del Biscione [RENDERING]

I veri appassionati hanno ancora bene in mente l’Alfa Romeo 155 V6 TI sfrecciare tra i tracciati di tutta Europa, dipinta di rosso e con il logo del Biscione in bella evidenza, mentre sfidava le grandi rivali Mercedes e Opel nel campionato turismo tedesco, meglio noto con l’acronimo di DTM.

LP Design ci fa un bel regalo e ha ben pensato di far rivivere – almeno su carta… pardon, su computer – i sogni dei tifosi della casa di Arese con una rivisitazione dell’Alfa Romeo Giulia, trasformandola in una belva da corsa pronta ad aggredire rettilinei e curve. Già tempo fa LP Design aveva realizzato la versione Sportwagon della berlina – oltre ad aver immaginato una nuova supercar denominata 6C Spider e anche la versione racing della Brera – da cui ha tratto ispirazione in alcuni dettagli per tirare fuori proprio la race car. Un alettone preso “in prestito” dalla Honda Civic, un retro più compatto e una livrea aggressiva, rossa con dettagli bianchi e blu, hanno reso la Giulia un vero gioiello di cui sarebbe bello vedere la sua reale realizzazione, che renderebbe felici le tante persone che desiderano un ritorno ufficiale nel mondo del motorsport.

LP Design ha anche registrato la sua sessione di disegno, di progettazione e di realizzazione, rendendo disponibile sul proprio canale YouTube un timelapse, confermando anche la passione, la dedizione e l’abilità dietro a questo lavoro; tutto ciò ci fa apprezzare ancor di più la bellezza di tale auto.

Rendering: LP Design

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati