Formula E | Voestalpine main sponsor delle tappe europee a partire dalla quinta stagione [VIDEO]

Un nuovo partner internazionale abbraccia il progetto Formula E

Formula E - Continua il periodo d'oro della Formula E, che dopo l'annuncio di Felipe Massa, accoglie un altro importante partner
Formula E | Voestalpine main sponsor delle tappe europee a partire dalla quinta stagione [VIDEO]

La quinta stagione dell’ABB FIA Formula E Championship si preannuncia ricca di novità. Non è solo un eufemismo: nelle ultime due settimane il campionato 100% elettrico promosso da Alejandro Agag è stato sotto i riflettori per una serie di eccitanti news riguardanti quella che ha tutte le carte in regola per diventare la stagione più entusiasmante dell’ancora breve storia del campionato.

La nuova vettura rappresenta infatti una vera e propria rivoluzione stilistica, con delle linee futuristiche che si sposano alla perfezione con il progetto Formula E. Inoltre, le auto di seconda generazione saranno equipaggiate con batterie più potenti, che permetteranno ai piloti di percorrere tutta la distanza di gara senza il cambio vettura che ha caratterizzato i primi anni del campionato. Settimana scorsa HWA AG, storica squadra Mercedes nel DTM, ha annunciato l’ingresso nel campionato, proprio in vista dello sbarco delle frecce d’argento nella stagione numero sei. Nel proprio debutto HWA utilizzerà i propulsori del team Venturi, con cui già quest’anno ha stretto una partnership tecnica, che prevede il “prestito” di ingegneri e piloti (Maro Engel e Edoardo Mortara). Proprio con Venturi debutterà Felipe Massa, che ha trovato nella Formula E il campionato perfetto in cui continuare a correre dopo l’addio dalla Formula 1.

È in questo scenario che Voestalpine, azienda leader nella fornitura di fili pieni e animati per l’industria automobilistica, ha annunciato che, proprio a partire dalla stagione cinque, sarà il main sponsor delle tappe europee del campionato, che prenderanno il nome di “Voestalpine European Races”. Le città che ospiteranno la Formula E nel 2019 sono ancora da confermare, ma è certa la presenza di Roma e Monaco, due location meravigliose. Restano da rinnovare i contratti con Parigi, Berlino e Zurigo, dove la Formula E è sbarcata in questa stagione.

Wolfgang Eder, CEO di Voestalpine AG è al settimo cielo per l’accordo con Alejandro Agag e spiega che: «Per la nostra azienda, la Formula E è una grande opportunità di crescere più velocemente, specialmente nel settore delle vetture elettriche. Sia la Formula E, sia Voestalpine sono pionieri internazionali nel campo delle tecnologie di domani, che stiamo portando già sulle strade di oggi, inserendole nella produzione di serie».

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati