Campionato Italiano GT | Vittoria Lamborghini nell’appuntamento di Le Castellet

Secondo round stagionale in Francia

Campionato italiano GT – La Lamborghini Huracán GT3 della Petri Corse, composta da Giacomo Barri e Andrea Palma, ha trionfato sul circuito del Paul Ricard e regalando il primo successo stagionale nel campionato. Al 2° posto un’altra Lamborghini.
Campionato Italiano GT | Vittoria Lamborghini nell’appuntamento di Le Castellet

ell’unica tappa estera del Campionato Italiano GT la Lamborghini conquista un successo prezioso e, soprattutto, il primo della stagione. La Huracán GT3 allestita dalla Petri Corse, con l’equipaggio composto da Giacomo Barri e Andrea Palma, si è involata per prima sotto la bandiera a scacchi.

Una gara senza sbavature e in rimonta per la Lamborghini numero 23, che si è dimostrata veloce, competitiva e affidabile; un successo che è seguito dal bellissimo 2° posto dell’altra Lamborghini numero 63 dell’Antonelli Motorsport, condotta a Le Castellet da Daniel Zampieri e Giacomo Altoé. I due piloti erano già saliti sul podio, sul gradino più basso, nella gara-1 svoltasi al sabato, alle spalle dei compagni di squadra Martin Vedel e Lorenzo Veglia con l’auto gemella numero 19. In un week-end che ha visto come contorno anche la Formula 4 italiana e il Campionato TCR, le operazioni non sono state semplici anche a causa della pioggia che ha investito il tracciato transalpino, che non ha causato pochi disguidi sia al Campionato Italiano GT che alle altre serie. Comunque, per Lamborghini questi risultati vanno ad alzare la fiducia per il proseguimento della stagione.

Non solo in Italia – pardon, Francia – la Lamborghini ha trionfato: infatti, nel secondo round del Blancpain GT Series Asia svoltosi in Thailandia, sul circuito di Burinam, la Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing ha ottenuto un ottimo 2° posto in gara-2 con l’equipaggio Dennis Lind/Martin Kodric, bissando il risultato del primo appuntamento di Sepang. I due risultati ottenuti hanno portato i due giovani in testa alla classifica del campionato asiatico con 54 punti, quattro in più della rivale Mercedes AMG GT3.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati