WTCR | Sfortune e inconvenienti per BRC Racing Team al Nurburgring Nordschleife

Ottimo passo per Michelisz, male Tarquini

WTCR – Bicchiere mezzo pieno per il BRC Racing Team al Nurburgring, dove ha portato a casa solamente un 4° e un 5° posto con Norbert Michelisz, mentre Gabriele Tarquini ha vissuto un week-end nerissimo dove non ha conquistato nemmeno un punto.
WTCR | Sfortune e inconvenienti per BRC Racing Team al Nurburgring Nordschleife

Era una delle gare più importanti quella che stava andando a correre il BRC Racing Team in Germania, sul celeberrimo tracciato del Nürburgring Nordschleife. Gabriele Tarquini, leader del campionato, non è riuscito a portare a casa i risultati che si meritava a causa di diversi inconvenienti incontrati lungo la strada.

Il Cinghio, che aveva sulla sua Hyundai i30 N TCR il Balance of Performance, era stato velocissimo nelle prime qualifiche riuscendo a rientrare tra i primi otto, ma in gara-1 un errore ad una chicane lo ha portato contro le protezioni esterne e costringendolo al ritiro. Nelle seconde qualifiche l’abruzzese aveva fatto registrare il 14° tempo e, dopo un buon inizio in gara-2, è stato vittima di un incidente a causa di un sorpasso errato da parte del rivale Gordon Shedden; a causa di ciò, la vettura è rimasta irreparabilmente danneggiata e costringendo Tarquini a saltare anche l’ultima corsa. Meglio è andata a Norbert Michelisz, riuscito a consolidare il 4° posto in campionato seppur non sia riuscito a vincere una delle manche. L’ungherese ha mancato il podio in gara-1 per un soffio, soprattutto dopo aver preso il 3° tempo in qualifica; in gara-2 si è ripetuto nella seconda gara con un buon 5° posto, ma in gara-3 un contatto lo ha messo fuori gara.

Dopo tre appuntamenti, il BRC Racing Team è sceso al 2° posto in campionato dietro alla YMR, ma confermando le ottime prestazioni della Hyundai i30 N TCR in questa stagione. Tarquini e Michelisz sono pronti a riprendersi la leadership già questa settimana, in occasione del quarto round di Zandvoort.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati