WTCR | Tutto pronto per il week-end del Nurburgring Nordschleife

Al via oggi con le qualifiche

WTCR – Uno degli eventi più attesi è ormai giunto alle porte, come contorno della celeberrima 24 Ore. Nell'Inferno Verde Gabriele Tarquini vorrà confermare la propria supremazia, ma saranno in grado i suoi avversari a buttarlo giù dal trono?
WTCR | Tutto pronto per il week-end del Nurburgring Nordschleife

Ci siamo: il FIA World Touring Car Cup scenderà finalmente in pista sul mitico tracciato del Nürburgring Nordschleife. Un evento tanto atteso dai piloti e dalle squadre del campionato, ormai giunto al suo terzo appuntamento stagionale.

Dopo due tappe e sei gare, Gabriele Tarquini si presenta come il favorito grazie alla sua leadership in campionato e tre vittorie tra Marocco e Ungheria; il Cinghio, che corre con una Hyundai del BRC Racing Team, non avrà vita facile sul circuito tedesco, con avversari agguerriti dal calibro di Yann Ehrlacher – 2° in classifica e con un successo all’attivo –, Yvan Muller e il compagno di squadra Norbert Michelisz. Attenzione anche a Rob Huff, che ha regalato un trionfo alla Volkswagen, e a Jean-Karl Vernay, che si era portato a casa gara-2 di Marrakech. Occhi puntati pure sullo svedese Thed Björk, pronto al riscatto dopo un fine settimana ungherese non certo positivo. Inoltre, ci sarà come protagonista anche René Rast, campione del DTM in carica e già due volte vincitore della 24 Ore, oltre all’altra wild-car Kris Richard. Dopo le tre corse, il week-end culminerà proprio con la 24 Ore, che prenderà il via al sabato pomeriggio.

Per un’anteprima più succosa e completa, contenente anche le parole dei piloti riguardo alla gara del Nordschleife, vi lasciamo al nostro precedente articolo. Qui sotto vi segnaliamo gli orari delle varie sessioni, affinché non vi perdiate tutte le emozioni del WTCR.

Track time at the Nürburgring
Thursday, 10 May – 15:30, Qualifying 1 (40 minutes)
Thursday, 10 May – 19:45, Race 1 (3 laps)
Friday, 11 May – 17:35, Qualifying 2 (40 minutes)
Saturday, 12 May – 11:00, Race 2 (3 laps)
Saturday, 12 May – 12:20, Race 3 (3 laps)

All time local – GMT +2

Crediti immagine copertina: FIA World Touring Car Cup

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati