Porsche Carrera Cup Italia | Al Paul Ricard il secondo round stagionale

Week-end condiviso col TCR Italy

Porsche Carrera Cup Italia – Dall’11 al 13 maggio il monomarca si sposta in Francia per l’appuntamento di Le Castellet. Da Imola il rookie Tommaso Mosca era uscito come leader di classifica dopo una bella vittoria in gara-1.
Porsche Carrera Cup Italia | Al Paul Ricard il secondo round stagionale

Pronta alla prossima sfida la Porsche Carrera Cup Italia, che lascia i nostri confini nazionali e si sposta oltre le Alpi, direzione Paul Ricard. Ventitré le vetture che saranno in pista con ben venticinque piloti a contendersi la vittoria nelle due gare in programma.

Dopo l’incredibile esordio di Imola a soli 18 anni dopo aver conquistato la vittoria in gara-1 e un podio in gara-2, il bresciano Tommaso Mosca si ripresenta a Le Castellet da leader della classifica piloti. Il team Tsunami RT – Centro Porsche Italia, oltre a schierare il giovane rookie, ha confermato la presenza di Alessio Rovera e di Alex De Giacomi; il varesino è reduce dal successo in gara-2 ed è il campione in carica, mentre il secondo ha colto un podio nella categoria Michelin Cup, attualmente guidata dal canadese Bashar Mardini. Mosca e Rovera sono inseguiti in graduatoria da Enrico Fulgenzi, che aveva colto una pole position ma rimasto poi deluso dai risultati conquistati. Occhi puntati anche su Daniele Cazzaniga (2° in gara-2), suo fratello Riccardo e sull’esperto Sergio Campana. Nella Silver Cup attualmente è Gianluca De Lorenzi colui che guida le danze, mentre tra i team è prima la Tsunami RT.

Il programma del fine settimana francese si apre con la disputa di un’ora di prove libere a partire dalle 14.35 di domani. Sabato si sfida il cronometro nelle prove di qualificazione che, suddivise in PQ1 e PQ2 per i migliori 10, dalle 10.25 alle 11.10 determineranno la griglia di partenza per gara 1, in programma alle 16.30 (diretta Italia 2). Gara 2 scatta invece domenica sempre alle 16.30 e sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale.

 

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati