CIR | Tutto pronto in casa Skoda per il Targa Florio

Umberto Scandola e Guido D'Amore in cerca di conferme

CIR - Skoda si prepara per il Targa Florio forte degli ottimi risultati raccolti al Rallye Sanremo con Scandola-D'Amore. Inoltre continua l'iniziativa PlayRally Tour 2018 e il concorso che mette in palio un test drive con lo stesso Scandola
CIR | Tutto pronto in casa Skoda per il Targa Florio

Il Rally Targa Florio numero 102 sarà un banco di prova importante per l’equipaggio Škoda: Umberto Scandola e Guido D’Amore infatti hanno riscattato un deludente Rally del Ciocco (concluso con un ritiro) nelle strade liguri della seconda prova del CIR. La 65esima edizione del Sanremo ha rappresentato il riscatto per il binomio a bordo della Fabia R5, ed ora bisogna assolutamente confermare il trend positivo nel percorso delle Madonie, nel terzo round stagionale al via da domani.

Il Florio è una gara non meno selettiva del Sanremo, con strada sconnesse e veloci e l’incognita del caldo che mette a dura prova le tattiche di gara nella scelta dei pneumatici. «E’ una gara unica del suo genere» ammette Scandola, chiamato a replicare il successo raccolto nel round in Liguria, concluso sul terzo gradino del podio . Il veronese argomenta parlando appunto di «una prova veloce ed insidiosa perché si corre spesso con un’aderenza precaria. Bisogna avere una vettura molto equilibrata e tanto cuore quando ci si lancia in queste prove» specifica Scandola, aggiungendo poi: «Per noi di Škoda Italia Motorsport sarà un altro step importante nella messa a punto delle nuove specifiche tecniche, proprio in previsione della seconda parte del campionato più consono alle nostre caratteristiche. L’obiettivo è di rimanere in lotta con i migliori e recuperare ancora qualche punto in classifica. Come sempre ci
impegneremo al massimo per il team e per tutti i tifosi che aspettano le nostre evoluzioni».

Ma Skoda non sarà impegnata solo nei 155 km cronometrati nella zona delle Madonie, ma offrirà agli appassionati, tifosi, curiosi vari ed eventuali nonché famiglie lo spettacolo del PlayRally Tour 2018, una kermesse che si svolgerà per questa tappa in Piazza Valdesi a Mondello e che offre un programma fatto di simulatori di guida da poter provare, musica, intrattenimento e sfide di abilità. Si comincia nella stesso giornata in cui prenderà il via la Targa Florio, ovvero il 4 maggio, dalle ore 16.00 alle 22.00 e si prosegue sabato 5 e domenica 6 dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 22.00.
Infine resta sempre aperto il concorso Skoda che mette in palio premi vari firmati dalla casa costruttrice e la possibilità di fare da co-pilota a Scandola a bordo della Skoda Fabia R5, in occasione di un esclusivo test drive. Per partecipare basta collegarsi al sito www.skoda-auto.it.

Per tutte le informazioni sulle prove speciali della Targa Florio vi rimandiamo al nostro articolo precedente, mentre qui la start list del rally siculo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati