TCR Italy | Segui in Diretta Streaming il primo round di Imola [LIVE]

Parte il campionato della serie italiana nel TCR

TCR Italy - La terza stagione del TCR Italy partirà questo weekenda da Imola per la prima prova del calendario. Le ultime novità nella start list e la diretta live della gara.
TCR Italy | Segui in Diretta Streaming il primo round di Imola [LIVE]

Anche in Italia stanno per scendere in pista le vetture turismo due litri turbo a trazione anteriore: il TCR Italy 2018 partirà da Imola per la terza stagione della serie Touring che si tiene anche nel resto del mondo, e che sarà valida anche per la competizione riservata agli Under 25, il Trofeo Nazionale TCR Italy Team/Costruttore e le novità del campionato nazionale per vetture con cambio DSG ed il Trofeo Nazionale TCR Italy Conduttori AM.

La competizione promossa da Aci Sport continua a crescere, tagliando il traguardo delle venti iscrizioni e superandolo abbondantemente. Ricordiamo che la start list, a cui abbiamo già dato una sguardo con una presentazione d’insieme del campionato, novità regolamentari incluse, ha registrato gli ingressi negli ultimi giorni di José Rodrigues, già all’opera nel TCR tedesco e che guiderà una Honda Civic Fk2 per il team Target Competition, Ermanno Dionisio ed Andrea Larini della Pit Lane Competizioni per il trofeo riservato alle vetture con cambio Direct-Shift Gearbox (uno guiderà l’Audi RS3 LMS e l’altro una SEAT Leon), Cosimo Barberini (che con Massimiliano Chini si dividerà l’impegno a bordo della Volkswagen Golf GTI per la Nos-Ermete Racing), e Gabriele Volpato che guiderà la Seat Leon DSG alternativamente con Cosimo Papi, entrambi schierati da DB Racing.
Questa è solo una parte dei partecipanti all’edizione 2018 del TCR Italy (per il resto dei piloti e dei team vi rinviamo all’articolo che abbiamo linkato qualche riga addietro): novità dell’ultimo minuto l’ingresso di Daniele Cappellari, dal 2016 nel campionato italiano turismo, che però prenderà il via nella stagione 2018 dal successivo appuntamento di Le Castellet, dove scenderà in pista con una Volkswagen Golf GTI, preparata dal suo team CRC, nel circuito Paul Ricard nel weekend del 13 maggio; inoltre parteciparà al round di Monza della serie europea. Tra i nuovi iscritti anche Massimiliano Gagliano sulla Seat Leon DSG e due piloti sulla nuova Seat Cupra TCR, Salvatore Tavano (vincitore del campionato italiano turismo 2003) e Matteo Greco, trionfatore uscente della Seat Cupra Cup.

I due round della prima tappa del TCR Italy 2018 saranno visibili live agli indirizzi www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv o sulla pagina ufficiale Facebook del campionato italiano. Oppure tramite la diretta che ospitiamo all’interno dell’articolo, visibile comodamente in testa al post (Gara 1).  Qui sotto invece la diretta per Gara 2, che comincerà alle 15.55.

LIVE Gara 2

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati