F4 Italia | Nuova stagione al via: riviviamo il round di Adria nel 2017 [VIDEO]

Questo weekend parte la nuova stagione dal circuito di Adria

F4 Italia - Manca poco all'avvio della quinta stagione della Italian F4 Championship Powered by Abarth, i lcampionato che lancia nuovi talenti nel mondo delle formule. Riviviamo i momenti salienti della gara di Adria del 2017
F4 Italia | Nuova stagione al via: riviviamo il round di Adria nel 2017 [VIDEO]

Manca ormai poco al primo round della quinta stagione della Italian F4 Championship Powered by Abarth, la serie nata nel 2014 e che darà il via alle danze di questo 2018 al circuito di Adria, nel weekend del 22 aprile. Saranno ben 31 i piloti al via (20 di essi provenienti da 17 Paesi esteri di tre continenti diversi) di un campionato che rappresenta il viatico che dal kart conduce alle formule.

Il torneo, che recentemente ha visto la conferma come fornitore unico di pneumatici per Pirelli sino al 2019, avrà al via team italiani come la rientrante dopo un anno e mezzo di stop ADM Racing, la BMV Racing della cordata dei soci Bertoni, Vannini e Mazzotti, la DR Formula del 5 volte campione del mondo di kart Danilo Rossi, la Cram Motorsport dei fratelli Rosei, ed inoltre la Bhaitech SrlA, la Diegi Motorsport, la DRZ Benelli ASD e la Prema Motorsport, scelta nella sua storia come vivaio di crescita per giovani piloti da parte di Ferrari, Mercedes, Lotus, Renault e così via.
Ma non mancheranno team internazionali come la tedesca BWT Mucke Motorsport, la svizzera Jenzer Motorsport e la new entry la KDC Racing che tra i co-fondatori può vantare il nome di Monisha Kaltenborn, già CEO e Team Principal fino all’anno scorso della squadra di Formula 1 Sauber. Infine una chicca: al via quest’anno anche un figlio d’arte, il rookie Jack Doohan, figlio della leggenda della MotoGP Mick, che detiene in bacheca 5 Mondiali sulle due ruote.

Tutti in pista venerdì 20 con la sessione dei test collettivi, a cui seguiranno nella giornata di sabato le qualifiche ufficiali ed infine domenica le tre gare previste. In attesa del via della nuova stagione, riviviamo gli highlights della prova dell’anno scorso sul circuito di Adria, lo stesso che aprirà il quinto anno della Italian F4 Championship Powered by Abarth e che nel 2017 rappresentò invece il secondo round del calendario. In quell’occasione l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport) vinse una Gara 1 sotto la pioggia dimostrando grinta e coraggio, mettendosi dietro Lorenzo Colombo (Bhaitech) e a seguire il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team). La Gara 2 la spunta invece il rookie Leonardo Lorandi (Bhaitech), quinto nella prova precedente, su una pista inizialmente molto bagnata per via delle abbondanti piogge; Van Uitert scivola al secondo posto approfittando di un contatto tra Colombo ed Armstrong, mentre terzo è il tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport). L’italiano della Bhaitech si prende la rivincita in Gara 3 dominandola, mentre Van Uitert paga un errore che lo fa finire secondo; terzo Armstrong, sesto Lorandi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati