CIR | Segui il Rallye Sanremo 2018 [VIDEO LIVE]

Ecco come seguire la seconda prova del CIR

Rallye Sanremo - Parte la 65esima edizione del Rallye Sanremo: ecco una piccola guida al percorso e ai favoriti della prova valida per il CIR. Infine, il link dove seguirlo live
CIR | Segui il Rallye Sanremo 2018 [VIDEO LIVE]

Siamo nel pieno della viglia della 65esima edizione del Rallye Sanremo, che accoglierà i piloti pronti a darsi battaglia dall’11 al 14 aprile. La seconda tappa del Campionato Italiano Rally è un appuntamento storico per il mondo dei motori e delle ruote coperte, giacché la città del Festival e dei fiori è stata per anni teatro delle più grandi imprese di questo sport. E anche quest’anno si potranno seguire live.

Il Rallye Sanremo (che raccoglie intorno a sé altre competizioni come il Campionato Italiano Rally Asfalto, quello riservato alle Due Ruote Motrici, il Suzuki Rally Trophy, e i trofeo mononarca Renault; parallelamente si correrà il Sanremo Leggenda e la competizione ECO per le vetture ad energia alternativa) valido per il CIR partirà ufficialmente venerdì 13, dopo la due giorni di verifiche tecniche e sportive: si parte da Piazza Colombo dalle 15.36, proprio davanti all’iconico Casinò, per arrivare alla prova di 2,56 km di Porto Sole, che assicurerà una bella dose di spettacolo. E’ solo l’inizio, perché arriverà poi la gara in notturna con le speciali nelle zone storiche del Saremo, come Vignai, Bignone e San Romolo, a cui seguirà l’impegnativa Mini Ronde da 29,12 km. Sabato 14 aprile si riparte da Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggia, i teatri della seconda giornata, con il gran finale alle 19 in punto in Piazza Colombo dove verrà incoronato il vincitore della 65esima edizione del Rallye Sanremo.
Al via in totale ben 200 equipaggi di cui 69 esclusivamente per la competizione relativa al CIR. Tra i tanti partecipanti citiamo il favoritissimo e dieci volte campione italiano Paolo Andreucci con la navigatrice Anna Andreussi, che è già stato al via di ventitré Sanremo vincendone cinque. I numeri 1 (come riporta la fiancata della loro Peugeot 208 T16) guidano al momento la classifica del CIR dopo la vittoria nel primo round del Coccio, ma dovranno vedersela con avversari agguerriti come la coppia Umberto Scandola – Guido D’Amore su Škoda Italia Motorsport, che dopo l’uscita di strada nella prima gara di stagione sono in cerca di riscatto, magari replicando il successo al Sanremo 2014. E poi su Ford Fiesta R5 Andrea Crugnola, alla sesta kermesse ligure dopo aver conquistato nel 2012 il Trofeo Twingo, e il navigatore Danilo Fappani, e sempre sula Fiesta R5 troviamo anche l’equipaggio formato da Simone Campedelli e Tania Canton.
Citiamo anche le presenza di Andrea Nucita (su Hyundai i20) che abbiamo già visto recentemente al Tour de Corse e vittorioso nella gara di Forte dei Marmi, con al suo fianco Marco Vozzo, l’altra Peugeot 208 T16 guidata da Marco Pollara e con le note di Giuseppe Princiotto (entrambi vittoriosi nella categoria Junior nelle due esperienze precedenti al Sanremo).

Si tratta solo di una parte dei protagonisti del 65esimo Rally di Sanremo, che sarà visibile in diretta tramite il link che vi offriamo qui di seguito. Buona visione, e buon tifo ovviamente.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati