Endurance | Due Hyundai i30 N TCR alla 24 Ore del Nurburgring

Quattro piloti per ciascuna vettura

Hyundai i30 N TCR - Dopo i buoni risultati alla 4 Ore VLN sul tracciato del celebre Nürburgring ci saranno due vetture in omologazione TCR a cercare la vittoria nella 24 Ore, che si articola in due appuntamenti tra Aprile e Maggio.
Endurance | Due Hyundai i30 N TCR alla 24 Ore del Nurburgring

Dopo un primo contatto sul circuito del Nürburgring con la 4 Ore VLN Hyundai Motorsport conferma la sua presenza nell’Endurance con la partecipazione alla 24 Ore del ‘Ring, che si articolerà in due appuntamenti. La vettura confermata è la i30 N TCR, con ben due modelli ed un totale di otto piloti pronti a darsi il cambio per cercare la vittoria di categoria.

Nell’esordio stagionale la Hyundai i30 N TCR alla 4 Ore VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring) guidata da Gabriele Tarquini e Jae-Kyun Kim ha conquistato la terza posizione di categoria, un debutto davvero niente male per il costruttore coreano che ha da poco lanciato la sua offensiva sportiva anche sul mercato delle auto da strada. Il ‘Cinghio’ al momento si trova impegnato nel Campionato WTCR sempre con la Hyundai (dove ha già colto due vittorie su tre al primo appuntamento), mentre Kim è confermato insieme agli altri sette piloti che correranno a bordo di Hyundai i30 N TCR. Sotto la bandiera di Hyundai Motorsport Customer Racing e del team TCR Target Competition ci saranno Nicola Larini, Manuel Lauck, Andreas Gülden, Peter Terting, Moritz Oestreich, Byung Hui Kang e Guido Naumann. Divisi in due team, i piloti parteciperanno sia alla Qualifying Race di 6 ore che si svolgerà durante il weekend del 14-15 Aprile, sia alla competizione di 24 ore prevista nella seconda settimana del 10-13 Maggio.

Per chi ancora non la conoscesse, la Hyundai i30 N TCR è la prima auto disegnata e sviluppata da Hyundai Motorsport in modo specifico per le competizioni su pista. Basata sulla nuova generazione di Hyundai i30 stradale, ha ottenuto la pole position e il primo successo all’esordio nel TCR International Series. Attualmente corre anche nel neonato FIA WTCR con Gabriele Tarquini e Yvan Muller. La partecipazione all’Endurance rientra in un’ulteriore fase di sviluppo nonché una passerella nota ad un largo pubblico di appassionati provenienti da tutto il mondo. Per i clienti racing è disponibile anche il pacchetto opzionale in dotazione alle due i30 N TCR che include il sistema ABS, fari per la guida in notturna e un kit per il rifornimento rapido.

«Siamo molto contenti delle performance mostrate da i30 N TCR al primo appuntamento VLN il mese scorso, per questo puntiamo ora a dare ulteriore prova della competitività dell’auto e mostrare il pacchetto per competizioni endurance» – ha commentato Andrea Adamo, Hyundai Motorsport Customer Racing Deputy General Manager – «Il circuito del Nürburgring rappresenta uno dei test più impegnativi nel mondo motorsport e l’ADAC Nürburgring 24 Hours è l’occasione perfetta per mostrare i30 N TCR ai fan e ai potenziali clienti, trattandosi del più importante evento dell’anno su questa pista. Per entrambi gli appuntamenti potremo fare affidamento su piloti dalla grande esperienza che, insieme al team, saranno in grado di tirare fuori il massimo dalle vetture in quella che sarà sicuramente una competizione serrata».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati