Formula E: La nuova DS E-TENSE FE 19 già in pista per il primo shakedown

La vettura francese è stata la prima a muovere i primi passi in vista della stagione cinque

Formula E: La nuova DS E-TENSE FE 19 già in pista per il primo shakedown

Il team DS Virgin è rientrato in Europa affrontare i prossimi round del Campionato ABB FIA Formula E, che si svolgeranno nel Vecchio Continente. Una vera e propria volata finale, che scatterà sabato 14 Aprile da Roma, quando la Capitale ospiterà il primo attesissimo e-prix nel quartiere dell’EUR.

Ma gli uomini di DS stanno già lavorando anche in ottica della quinta stagione di Formula E, quando l’attuale monoposto sarà sostituita dalla nuova futuristica Gen2, curata come sempre da Spark Technology. Ecco quindi che ha mosso i propri primi passi la DS E-TENSE FE 19.

Con una livrea total black che ricorda estremamente la Batmobile, la nuova DS presente novità non solo estetiche, ma acnhe e soprattutto nella zona della power unit. Le nuove batterie sviluppate da McLaren permetteranno infatti alle vetture di svolgere un intero e-prix, eliminando il cambio di monoposto obbligatorio che non è mai stato veramente digerito dai fan più tradizionalisti. Il nuovo motore svilupperà 250kW, quindi, oltre che a durare di più, le batterie permtteranno un incremento delle prestazioni delle vetture full electric.

Xavier Mestelan-Pinon, Direttore di DS Performance: “Qualche giorno dopo i primi test ufficiali delle Formula E che saranno in gara nella quinta stagione, siamo molto felici di vedere la DS E-TENSE FE 19 in azione alla nostra sede di Satory. Tutti gli organi della monoposto erano già stati testati su banco. Ora invece è stata assemblata, ed è finalmente operativa. Il primo avviamento è stato un grande momento per tutto il team tecnico. Sono istanti che rimarranno indelebili nella nostra memoria”.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati