Skoda Italia di nuovo partner di S.A. Motorsport nel Campionato Italiano Rally 2018

La squadra italiana scenderà in strada sia nel CIR sia in alcuni appuntamenti del WRC2 con le Fabia R5

Skoda Italia di nuovo partner di S.A. Motorsport nel Campionato Italiano Rally 2018

ŠKODA continua a puntare forte sul mondo del Motorsport, che storicamente la vede impegnata in prima persona nel mondo del Rally, disciplina durissima ma affascinante. L’impegno del costruttore ceco non si limiterà a livello internazionale al team ufficiale di ŠKODA Motorsport, ma si estenderà alla partnership con il team S. A. Motorsport, da anni impennato con successo nel Campionato Italiano Rally.

La vettura prescelta sarà la Skoda Fabia R5, una delle vetture più vincenti e affidabili della categoria cadetta del WRC. Quest’anno l’equipaggio composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore punterà a conquistare il titolo tricolore, sfumato l’anno scorso al termine di una stagione comunque molto positiva. Non solo, Scandola è pronto anche al debutto nel Campionato Mondiale Rally, classe WRC2, dove si appresta a sfidare la squadra ufficiale di Skoda Motorsport, campione in carica della categoria.

“Oltre all’esperienza nel Mondiale WRC2, siamo più che pronti a competere nel Campionato di casa, che non ha nulla da invidiare alle più blasonate manifestazioni internazionali in quanto a competizione e difficoltà”, ha commentato Umberto Scandola.

Confermatissima anche la manifestazione Skoda PlayRally Tour, che si svolgerà nel cuore delle città toccate dal campionato, al fine di promuovere tra il pubblico la passione per il Motorsport. Il primo appuntamento della stagione sarà il Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio” in programma dal 22 al 24 marzo. In occasione di questa data sarà inoltre lanciato sul sito www.skoda-auto.it un concorso rivolto a tutti gli appassionati di Skoda e Motorsport, con in palio numerosissimi premi e un test drive come copilota di Umberto Scandola sulla sua Skoda Fabia R5.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati