Gran Premio Nuvolari – Al via le iscrizioni dell’edizione numero 28

L'evento dal 13 a 16 settembre

Gran Premio Nuvolari – Al via le iscrizioni dell’edizione numero 28

’edizione 2018 del Gran Premio Nuvolari, manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, è in programma dal 13 al 16 settembre, e sarà organizzato come di consueto dalla Scuderia Mantova Corse. In attesa delle ore 11:00 di venerdì 14 settembre, sarà possibile iscriversi all’evento che da Piazza Sordello sullo sfondo unico di Palazzo Ducale.

Gli equipaggi affronteranno i primi chilometri dei 1050 totali, giungendo alla sfida di apertura con il cronometro sul Circuito del Te sempre in Mantova e poi alla Fiera di Gonzaga. Il pomeriggio, dopo il break a Villa Tagliata a Mirandola, vedrà le auto impegnate lungo le strade appenniniche dell’Emilia Romagna e nella discesa verso l’Adriatico, con il transito da Pianoro, Brisighella, Predappio, Meldola, per giungere infine a Cesenatico dove si svolgerà la prima serata nella prestigiosa location del Grand Hotel Leonardo da Vinci. Pernottamento in riviera, negli ospitali hotel di Rimini.

Sabato 15, la seconda tappa, mentre la mattina seguente, ovvero domenica 16, gli equipaggi prenderanno la via del ritorno verso Mantova, ma prima, cronometro alla mano, dovranno affrontare le ultime sfide, forse le più decisive per stabilire il vincitore. Infine, il rientro in terra mantovana, attraverso Borgofranco e Ostiglia, per giungere all’arrivo, dopo 1050 chilometri, salutati dal pubblico in festa nel cuore di Mantova, in Piazza Sordello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati