Formula E – Messico: Anteprima e Orari TV del quarto e-prix stagionale

Rosenqvist e Bird guidano la rincorsa al leader Vergne

Formula E – Messico: Anteprima e Orari TV del quarto e-prix stagionale

Il gruppo compatto che ha animato le fasi finali dell’e-prix di Santiago, rispecchia quella che è la situazione in testa alla classifica assoluta di Formula E. Jean-Eric Vergne comanda infatti la graduatoria con 5 punti di vantaggio nei confronti di Felix Rosenqvist e 10 su Sam Bird. È così che i primi tre piloti si presenteranno a Mexico City, per il quarto appuntamento della ABB FIA Formula E.

L’autodromo intitolato ai fratelli Rodriguez, l’unico ad ospitare sia la Formula 1 che la Formula E, si colloca nel mezzo del trittico sud americano della serie full elettric, tra la corsa del Cile e quella in Uruguay.

Come sempre, Mediaset (su Italia 2) ed Eurosport trasmetteranno live la gara alle ore 23, mentre alle 19 sarà possibile seguire le qualifiche ufficiali.

Come detto, tutti andranno a caccia del leader Vergne, capace di chiudere sempre in top five nelle prime quattro manche della stagione. Un ruolino di marcia notevole, culminato nella vittoria ottenuta a Santiago davanti al proprio compagno di squadra André Lotterer, finalmente competitivo a bordo di una velocissima Techeetah. Rosenqvist e il Team Mahindra faranno di tutto per riprendere la vetta della classifica, così come Sam Bird, sfortunato nella trasferta cilena ma desideroso di riscatto con la sua Ds Virgin. Brutte notizie per il suo compagno di squadra Alex Lynn, costretto alla resa a Santiago a causa di un problema tecnico mentre navigava in sesta posizione. Al pilota inglese spettano dieci posizioni di penalità a causa della sostituzione del cambio. Stessa sorte per Lucas Di Grassi, i cui tecnici hanno dovuto rimettere mano all’inverter, come già accaduto prima dell’ultima corsa. Il campione in carica brasiliano è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e l’anno scorso proprio in Messico ha vinto una corsa entusiasmante dopo essere precipitato in ultima posizione nelle battute iniziali.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati