FIA ERC – Fredrik Ahlin nell’ERC Junior Under 28 con CA1 Sport

Sarà affiancato da Joakim Sjöberg sulla Skoda Fabia R5

FIA ERC – Fredrik Ahlin nell’ERC Junior Under 28 con CA1 Sport

Fredrik Åhlin ha scelto il FIA European Rally Championship come sua prossima sfida rallistica che lo vedrà in azione in Classe ERC Junior Under 28 nel 2018. Affiancato da Joakim Sjöberg, lo svedese sarà al volante della Škoda Fabia R5 del LeoVegas World Rally Team e preparata dai britannici della CA1 Sport. La sua avventura partirà con l’Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo dopo aver trascorso le ultime due stagioni in MSA British Rally Championship.

“Prima dell’ultima gara britannica dello scorso anno avevo già deciso che nel 2018 avrei voluto intraprendere una nuova sfida”, ha spiegato Åhlin. “Anche se abbiamo perso il titolo per un solo punto, che naturalmente mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, sono orgoglioso di ciò che ho fatto e voglio iniziare una nuova stagione in un nuovo campionato”.

Il 26enne non ha mai corso alcuna gara del calendario di quest’anno dell’ERC, ma nel frattempo si è allenato per le strade di casa sua partecipando a tre rally, nei quali ha centrato una vittoria ed un terzo posto, anche per consolidare l’intesa con Sjöberg.

“E’ iniziato bene l’anno perché ho vinto la prima gara del campionato svedese, poi purtroppo ci siamo dovuti ritirare dal Rally di Svezia per problemi tecnici, naturalmente con grande rammarico viste le speranze che avevamo. Ogni singolo km fatto da me e Joakim è comunque importante e le settimane passate sono state produttive. Non potrò mai ringraziare abbastanza tutti coloro che hanno reso possibile il programma 2018, non è un segreto che serviva il supporto di sponsor, amici e famiglia. Una cosa è sicura: voglio divertirmi al massimo, sono motivatissimo e concentrato nel mio lavoro, voglio accumulare l’esperienza che mi consentirà di fare altri passi avanti in futuro”.

Åhlin è stato accolto con entusiasmo da Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC: “Siamo felicissimi che Fredrik si unisca a noi nel 2018. Abbiamo osservato la sua carriera e la crescita che ha fatto in un campionato nazionale merita di essere premiata. Anche se ha già corso ad alti livelli in passato, ora può naturalmente accumulare altra esperienza ed essere sempre più competitivo. La World Rally Car come premio per il Campione ERC Junior U28 gli darà la possibilià di tornare sulla scena Mondiale”.

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati