ERC Junior Experience – Le novità del pacchetto

ERC Junior Experience – Le novità del pacchetto

L’ERC Junior Experience è una delle migliori esperienze dedicate ai giovani piloti e nel 2018 avrà diverse novità in programma. Come annunciato tempo fa, tutti gli iscritti al FIA ERC Junior Under 27 Championship potranno automaticamente prendere parte agli incontri dell’ERC Junior Experience senza pagare una quota separata come accadeva in passato.

Nel 2018 ci sarano quattro incontri dell’ERC Junior Experience in concomitanza con altrettanti eventi del FIA ERC Junior Under 27 Championship. Ci saranno comunque altri due pacchetti opzionali da aggiungere per chi è già iscritto all’ERC Junior U27.

Questo vale anche per i non iscritti all’ERC Junior U27. Vediamo in dettaglio il pacchetto cosa offre:

GIALLO: Incluso nella registrazione all’ERC Junior U27. Relazioni con i media, interviste TV e relativa produzione, preparazione del radar, gestione gomme, primo soccorso, organizzazione e amministrazione del campionato.

VERDE (opzionale): I piloti ERC Junior U27 svolgeranno una lezione su cosa fare e cosa no con i social media, assetto vettura e cambio gomme. Sessione di test su asfalto con insegnante esperto.

BLU (opzionale): Lezione su come trovare sponsor, allenamento fisico e visivo. Sessione di test su terra con insegnante esperto.

Informazioni utili:

– Ideato dal promoter Eurosport Events, l’ERC Junior Experience è gestita da Evelien Deschuytter di All In Motion, esperta a fornire competenze alle persone che vogliono raggiungere il successo.

– I partecipanti all’ERC Junior Experience che non sono iscritti all’ERC Junior Under 27 Championship potranno fare le ricognizioni delle quattro gare, ossia Azores Airlines Rallye, Rally Islas Canarias, Barum Czech Rally Zlín e Rally Liepāja.

– I piloti dell’ERC Junior Under 27 possono aggiungere i pacchetti VERDE e BLU al prezzo di 950 euro (IVA esclusa). Gli altri possono acquistarli al prezzo di 1050 euro (IVA esclusa) singolarmente, oppure tutti e tre per 2950 euro (IVA esclusa).

– Tutti gli incontri sono tenuti da esperti di rally con grande esperienza sul campo.

– All’ERC Junior Experience hanno già preso parte Sébastien Bedoret, Dominik Brož, Filip Mareš, Catie Munnings, Javier Pardo Siota, Laurent Pellier, Roland Poom e Mārtiņš Sesks.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha detto: “Siamo molto felici di annunciare i dettagli dell’ERC Junior Experience per il 2018 con il pachetto dedicato a tutti i giovani che vogliono crescere. Lavorare con Evelien Deschuytter di All In Motion sarà un allenamento davvero utilissimo e non rappresenta solamente un investimento di denaro, ma anche la possibilità di crescere sempre di più dentro fuori dalle auto”.

Catie Munnings ha preso parte all’ERC Junior Experience già nel 2016 riscontrando benefici inestimabili: “L’ERC Junior Experience è una esperienza fantastica che mi ha insegnato tante cose che si possono apprendere solamente con anni e anni di esperienza. Gli insegnanti sono molto esperti e ti influenzano, è bello sapere di poter restare a contatto con loro per il tuo futuro. L’ERC Junior Experience ci porta in diversi rally consentendoci di fare le ricognizioni e sviluppare il nostro stile in questo sport molto di più che se facessimo da soli. Ci prepara nel miglior modo possibile per la stagione a venire e si passano momenti di grande divertimento respirando l’atmosfera dei rally assieme ai migliori talenti d’Europa. Evelien Deschuytter è una coordinatrice incredibile, lavora senza mai fermarsi e si preoccupa che ciascun partecipante possa apprendere il massimo possibile. Tutto ciò che ho imparato in queste lezioni mi resteranno dentro per il resto della mia carriera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati