FIA ERC – Miika Hokkanen nell’ERC Junior Under 27 con la Peugeot

Guiderà la 208 R2 dell'Oktan Sport

FIA ERC – Miika Hokkanen nell’ERC Junior Under 27 con la Peugeot

Miika Hokkanen farà il suo debutto sulla scena internazionale nel 2018 prendendo parte al FIA ERC Junior Under 27 Championship. Il finlandese lo scorso anno si è aggiudicato il titolo della Classe SM3 e ora guiderà la Peugeot 208 R2 della Oktan Sport in questa stagione affiancato da Jukka Pasenius.

“L’ERC Junior è il salto di qualità migliore per me perché c’è una grande varietà di gare. Ovviamente avrò tanto da imparare e ogni rally sarà nuovo per me, così come l’auto e il team. Spero di crescere in fretta perché in Finlandia eravamo forti e ora dovevo affrontare una nuova sfida”, ha commentato il 21enne, che ha ancora molto da imparare, dato che non ha mai corso al di fuori del suo paese. “Sono molto contento di partecipare a questa serie, ho iniziato coi kart prima di passare ai rally, che in Finlandia sono lo sport più seguito. La prima volta avevo 15 anni e mi sono innamorato immediatamente. Prima facevo calcio e hockey su ghiaccio, ma i rally sono diventati la mia passione”.

Nell’ERC altri suoi connazionali si sono messi in luce, come ad esempio i Campioni Juho Hänninen (2012) ed Esapekka Lappi (2014), con Jari Huttunen che nel 2017 chiuse secondo nell’ERC Junior Under 27 alle spalle di Chris Ingram. Hokkanen darà quindi la caccia ai 100.000 euro di premio da reinvestire nell’ERC Junior Under 28 per il 2019, oltre che prendere parte agli incontri dell’ERC Junior Experience.

“Siamo molto contenti che Miika abbia scelto l’ERC Junior Under 27 per fare il salto in una serie internazionale”, ha detto Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC. “Avrà l’occasione di crescere ed incrementare la sua esperienza anche con l’ERC Junior Experience, una risorsa inestimabile per ogni giovane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati