TCR Middle East – Luca Engstler vince il titolo

TCR Middle East – Luca Engstler vince il titolo

Luca Engstler è diventato il più giovane pilota di sempre ad aggiudicarsi un titolo in qualsiasi serie TCR. Il pilota tedesco ha debuttato alla grande nella categoria l’anno scorso, vincendo la gara di apertura della TCR Middle East Series a Dubai e nel corso della stagione è stato premiato con il Rookie Trophy della TCR Germany.

La partenza per il suo secondo anno è stata ancora più impressionante: un’altra vittoria a Dubai nella gara di 24 ore valida per il 24H TCE Series, seguia da tre vittorie su cinque gare nel TCR Middle East.

Engstler ha conquistato la pole position venerdì e, in una serata piovosa davvero insolita per la regione, ha vinto Gara 1 in modo autoritario. Il titolo era suo e nessuno ha prestato attenzione alla cancellazione della seconda gara a causa delle condizioni meteorologiche.

“È stata la serata perfetta per me! Sono davvero felice di questo successo e del titolo TCR in Medio Oriente! La macchina si sentiva perfettamente, anche se le condizioni della pista erano davvero difficili. Questo non è certo il tipo di tempo che ci si aspetta di trovare in Bahrain, quindi l’intera esperienza sembra un po’ pazzesca … ma non avevo paura della pista bagnata, dato che si adatta abbastanza bene alla Golf. Ho fatto una buona partenza e mi sono davvero goduto la guida, ha dichiarato il nuovo campione.

La ciliegina sulla torta per il Liqui Moly Team Engstler è stato il titolo squadre, colto con un vantaggio di 53 punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in TCR

Commenti chiusi

Articoli correlati