WTCR – Tom Coronel al via con Boutsen Ginion Racing

WTCR – Tom Coronel al via con Boutsen Ginion Racing

Tom Coronel sarà al via del WTCR – FIA World Touring Car Cup a partire dall’appuntamento del Marocco previsto il 7-8 aprile. L’olandese, che aveva già annunciato di stare lavorando per esserci nel 2018, prosegue quindi la sua avventura dopo le stagioni passate con la ROAL Motorsport al volante della Chevrolet RML Cruze TC1 nel FIA World Touring Car Championship.

Quest’anno correrà con la Honda Civic TCR della Boutsen Ginion Racing, squadra che nelle scorse settimane aveva già annunciato l’ingaggio di Tiago Monteiro e che ora avrà anche il 45enne sostenuto dai partner DHL, Eurol Lubricants, Tricorp Workwear, ERU Prestige Kaas voor Kerels, TW Steel, Intrax Suspension, 4.Brands, ASC Group, NoFear Energydrink, P1 racewear, Super-B, CM, Copernica e RSII.

“Il Mondiale Turismo è la mia vita e il mio stile di correre, è esplosivo come me e non potevo non esserci – ha dichiarato Coronel – Avrò nuovamente la possibilità di vincere con un’auto competitiva e un team che conosco dallo scorso anno quando corremmo assieme in TCR Benelux. Conosco anche gomme, piloti, piste e difficoltà che mi aspettano. Sarà la stagione più competitiva degli ultimi 10 anni e io adoro le gare combattute. In generale, preferisco arrivare secondo dopo una grande bagarre piuttosto che vincere con 10″ di margine”.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCR), ha aggiunto: “E’ fantastico avere ancora Tom nella prima serie turismo FIA. E’ uno molto popolare e grande ambasciatore dei suoi marchi, non si è mai fermato nel promuovere se stesso e i partner che lo affiancano. Non sempre ha avuto la vettura per lottare ed essere consistente, ma quando si è verificata questa cosa, lo abbiamo visto ai vertici. Con la Honda Civic della Boutsen Ginion Racing e Tiago Monteiro al suo fianco sono certo che avrà la grande occasione per diventare uno dei protagonisti del WTCR”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati