TCR Middle East – Ultimo atto stagionale in Bahrain

Sfida aperta fra Engstler e Altoè

TCR Middle East – Ultimo atto stagionale in Bahrain

a TCR Middle East si prepara ad affrontare il terzo ed ultimo appuntamento stagionale in Bahrain. Dopo aver fatto tappa allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi e il Dubai Autodrome dell’omonima città, la serie si concluderà venerdì e sabato sul tracciato del Bahrain International Circuit.

I concorrenti gareggeranno sul layout Oasis di 2,55 km che è stato utilizzato l’anno scorso per il finale della serie TCR Middle East quando Josh Files vinse entrambe le gare assicurandosi il titolo al volante della Honda Civic. Quest’anno la lotta per il titolo Piloti è aperta tra Luca Engstler e Giacomo Altoè che hanno entrambi 17 anni. Attualmente sono divisi da soli 14 punti, con 55 punti da assegnare.

Inoltre, matematicamente parlando, altri tre piloti sono ancora in lizza: Mat’o Homola (25 punti dietro al leader), Florian Thoma e Kai Jordan (40 e 41 punti rispettivamente dalla prima posizione). Tuttavia, le loro possibilità sono ridotte al minimo. Grazie alle vittorie di Engstler e Thoma nelle gare di Dubai, il Liqui Moly Team Engstler ha guadagnato un margine di 31 punti nella classifica riservata alle squadre. Tuttavia, Pit Lane 1 e Pit Lane 2 (attualmente 31 e 35 punti di distanza) potrebbero ribaltare la situazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in TCR

Commenti chiusi

Articoli correlati