WTCR – Monteiro pronto a rientrare

Il portoghese vittima di un incidente lo scorso anno nei test in Spagna

WTCR – Monteiro pronto a rientrare

Tiago Monteiro è vicinissimo al rientro in azione dopo un momento molto duro. Il portoghese è il nuovo acquisto della Boutsen Ginion Racing per la stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup, dopo che fu costretto a saltare le ultime gare della passata stagione a causa dell’infortunio patito nell’incidente dei test in Spagna.

“Sono contentissimo di restare nella famiglia Honda Racing per un altro anno – ha detto il 41enne – Abbiamo iniziato a lavorare assieme nel 2012 e siamo stati in grado di crescere passo dopo passo, fino ad arrivare a giocarci il titolo Mondiale l’anno scorso, sfumato solo a causa del mio incidente. Gli ultimi sei mesi sono stati davvero durissimi, ma grazie all’incredibile sostegno di tutti ora sono di nuovo in grado di salire su un’auto da corsa. Boutsen Ginion Racing è un team molto forte che ha già vinto gare nel TCR, per cui non vedo l’ora che la stagione abbia inizio”.

Monteiro salirà sulla nuova Honda Civic TCR e François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCR), ha detto: “Tiago Monteiro potrà tornare in azione dopo i duri allenamenti che lo hanno costretto a rinuciare alla rincorsa al titolo 2017. E’ fantastico poterlo rivedere in pista e pronto per combattere per la corona iridata, gli auguro il meglio”.

La stagione del WTCR partirà dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech il 7-8 aprile.

Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati