Super GT – Quintarelli al via per la 14esima stagione consecutiva, l’11esima con Nissan

Guiderà la GT-R del team NISMO, al suo fianco sempre Matsuda

Super GT – Quintarelli al via per la 14esima stagione consecutiva, l’11esima con Nissan

La stagione 2018 del Super GT, con la prima gara in programma il prossimo 8 aprile a Okayama, vedrà al via nuovamente Ronnie Quintarelli. Il pilota italiano, 4 volte campione della serie nipponica, correrà per la 14esima stagione consecutiva e proseguirà per l’11esimo anno la propria partnership con Nissan, che nella giornata di oggi lunedì 12 febbraio ha svelato i programmi sportivi 2018.

Come negli anni precedenti guiderà la GT-R del team ufficiale NISMO in classe GT500, e sarà affiancato da Tsugio Matsuda, insieme al quale, dopo aver vinto due campionati consecutivi nel 2014 e 2015, nella passata stagione è arrivato ad un passo dal quinto titolo. Oltre alla collaborazione con i marchi Motul e Autech, a offrire continuità sarà anche la rinnovata unione con Michelin, rivelatasi un partner straordinario per la squadra così come per Quintarelli, che è determinato ad incrementare un bottino personale già senza precedenti.

“Sono felice e onorato di continuare a rappresentare il marchio Nissan ed il team ufficiale NISMO anche nel 2018”, afferma Quintarelli. “Questa squadra è ormai come una seconda famiglia per me, e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a Matsuda-san. Nel 2017 abbiamo dimostrato tutta la nostra determinazione, lavorando nella giusta direzione. Mi aspetto una stagione positiva e lotterò con la massima concentrazione per poter incrementare ulteriormente il mio bottino di successi e titoli”.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati