GT Italiano – Fisichella al via con la Ferrari della Scuderia Baldini

Guiderà la 488 GT3 della squadra romana

GT Italiano – Fisichella al via con la Ferrari della Scuderia Baldini

educe da una stagione 2017 che lo ha visto impegnato nel Blancpain GT Series Endurance Cup, alla 24 Ore di Le Mans e, in parte, nell’IMSA WeatheTech Sportscar, Giancarlo Fisichella prenderà parte alla 16esima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà il prossimo 29 aprile ad Imola. Il pilota romano, vincitore di 3 GP in Formula 1 e di 2 24 Ore di Le Mans (classe GTE Pro), guiderà la Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini. Ancora da annunciare il secondo pilota. La squadra capitanata da Fabio Baldini potrebbe confermare Eddie Chever III, prima scelta della compagine romana. Ricordiamo che entrambi correranno nel Mondiale Endurance in classe GTE Am con la Ferrari 488 GTE (Fisichella con Spirit of Race, Cheever con MR Racing), quindi disputeranno la 24 Ore di Le Mans, gara concomitante con l’appuntamento del tricolore GT in quel di Misano del 16 e 17 giugno.

“Sono davvero felice di debuttare nel Campionato Italiano Gran Turismo; per me sarà un doppio impegno dopo quello già annunciato nel WEC, sempre con i colori Ferrari. Sarà una bella occasione, inoltre, per correre con la squadra di Fabio Baldini, lo conosco da tanti anni, ma non ho mai avuto il piacere di salire su una sua vettura. Ora questa opportunità è arrivata e non ci ho pensato due volte ad accettare, il Team è molto professionale e sono sicuro che mi troverò bene. Il GT italiano è molto interessante, l’ho sempre seguito dall’esterno, ci sono tanti piloti veloci ed è per questo che dovrò un po’ adattarmi a questo genere di gare, più corte rispetto alle tradizionali gare GT. Sarà importante disputare delle buone qualifiche, così come sfruttare al meglio il pit stop, ma una cosa è certa, affronterò la stagione con tutto l’impegno possibile perchè la voglia di vincere è sempre al massimo”, ha commentato Fisichella.

“Sì, siamo davvero onorati di avere con noi Giancarlo, uno dei migliori piloti italiani di tutti i tempi e siamo fiduciosi in una ottima stagione di corse”, ha dichiarato Fabio Baldini. “L’unica casella ancora da comporre è quella del secondo pilota dopo che la nostra scelta iniziale, Eddie Cheeevr III che con noi ha disputato due ottime stagioni, non sarà disponibile per il week end di Misano.  E’ davvero un peccato, Eddie si era perfettamente inserito nella nostra squadra, è sempre stato al suo posto, si è subito allineato al nostro stile e non ci ha mai creato problemi. Anzi,  Eddie è stato molto veloce e ha  sempre lavorato sodo, insomma un pilota proprio come piace a me, ma non possiamo permetterci di non schierare la vettura nelle due gare romagnole considerato che anche Giancarlo sarà impegnato a Le Mans. Nostro malgrado, quindi, siamo alla ricerca di un pilota, ma a questo punto non lasceremo nulla al caso e la selezione sarà dura perché senza alcun dubbio vogliamo puntare al titolo GT3”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati