Loeb si prepara al Rally del Messico con una Citroen DS3 WRC

Test su sterrato, superficie analoga della prova messicana

Loeb si prepara al Rally del Messico con una Citroen DS3 WRC

Reduce da un’amara Dakar, Sèbastien Loeb è tornato in azione al volante di una World Rally Car per riprendere confidenza con una vettura del WRC su sterrato, superficie su cui lo scorso anno, insieme a quella in asfalto, ha svolto dei test a bordo della Citroen C3 WRC per aiutare Citroen Racing a trovare la giusta via dello sviluppo.

Nonostante il suo programma prioritario sia il Mondiale Rallycross con Peugeot Sport, il 9 volte Campione del Mondo Rally tornerà operativo nel WRC affiancando Kris Meeke in Messico, Corsica e Catalogna al posto di Craig Breen, e sarà navigato dall’inseparabile Daniel Elena, che nel corso della Dakar ha subito un infortunio al coccige.

La vettura con cui ha preso parte al test è stata una Citroen DS3 WRC di PH Sport, team che ha permesso al francese di ritrovare il feeling su sterrato, superficie prevista nella prova messicana. Presenti anche Antoine Meo e Toby Price, protagonisti alla Dakar nella categoria moto, i quali hanno avuto l’occasione di salire sulla DS3 WRC al fianco di Loeb.

Foto: PH Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati