Loeb si prepara al Rally del Messico con una Citroen DS3 WRC

Test su sterrato, superficie analoga della prova messicana

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Loeb si prepara al Rally del Messico con una Citroen DS3 WRC

Reduce da un’amara Dakar, Sèbastien Loeb è tornato in azione al volante di una World Rally Car per riprendere confidenza con una vettura del WRC su sterrato, superficie su cui lo scorso anno, insieme a quella in asfalto, ha svolto dei test a bordo della Citroen C3 WRC per aiutare Citroen Racing a trovare la giusta via dello sviluppo.

Nonostante il suo programma prioritario sia il Mondiale Rallycross con Peugeot Sport, il 9 volte Campione del Mondo Rally tornerà operativo nel WRC affiancando Kris Meeke in Messico, Corsica e Catalogna al posto di Craig Breen, e sarà navigato dall’inseparabile Daniel Elena, che nel corso della Dakar ha subito un infortunio al coccige.

La vettura con cui ha preso parte al test è stata una Citroen DS3 WRC di PH Sport, team che ha permesso al francese di ritrovare il feeling su sterrato, superficie prevista nella prova messicana. Presenti anche Antoine Meo e Toby Price, protagonisti alla Dakar nella categoria moto, i quali hanno avuto l’occasione di salire sulla DS3 WRC al fianco di Loeb.

Foto: PH Sport

8th febbraio, 2018

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini