Lamborghini Super Trofeo – Agostini e Breukers svettano nella prima del Middle East

Vittoria per il team GDL Racing ad Abu Dhabi

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini Super Trofeo – Agostini e Breukers svettano nella prima del Middle East

Inizia nel migliore dei modi la stagione per Riccardo Agostini e Rik Breukers. Il duo ha infatti trionfato nella prima gara stagionale del Lamborghini Super Trofeo Middle East, svoltasi nel fine settimana ad Abu Dhabi. Entrambi hanno portato al successo la vettura del GDL Racing sullo Yas Marina Circuit.

A guida nella prima parte di gara è stato Agostini, accodandosi al compagno di squadra Christopher Zöchling e al poleman Axcil Jefferies (Konrad Motorsport). Il terzetto ha preso subito, sino all’apertura della finestra per il pit stop. Dopo le soste, le carte hanno iniziato a rimescolarsi. La tedesca Carrie Schreiner, che ha preso il posto di Jefferies, ha continuato a condurre in testa seguita Breukers.

In questo contesto è risalita bene la Huracán del team FFF Racing divisa da Aidan Read e Jack Bartholomew, portatasi seconda alle spalle di Breukers. Quest’ultimo a 15 minuti dalla fine ha però sorpassato la vettura di testa, portandosi al comando e rimanendoci fino all’arrivo. Per la Schreiner è invece arrivato il secondo posto assoluto ed il primo della classe PRO-AM, mentre Bartholomew ha perso il podio a favore della coppia della Leipert Motorsport formata da John-Louis Jasper e Oliver Webb.

Antonelli Motorsport, con Glauco Solieri e Giacomo Altoè (entrambi all’esordio), ha colto un terzo posto in classe Pro-Am. In classe Am, invece, a vincere è stato l’americano Taylor Proto, con un’altra vettura del tram FFF Racing (squadra vincitrice anche nella Lamborghini Cup con Conrad Grunewald), al debutto nella serie Middle East.

5th febbraio, 2018

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini