WTCR – Yokohama e Panta fornitori ufficiali

Accordo biennale con la serie

WTCR – Yokohama e Panta fornitori ufficiali

a FIA ha annunciato che Yokohama (gomme) e Panta (carburanti) saranno fornitori ufficiali del WTCR – FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018. Il nuovo campionato prende il posto del FIA World Touring Car Championship da quest’anno e vedrà la presenza dei migliori piloti della categoria, i quali si daranno battaglia in 10 eventi che racchiudono anche tappe su Nürburgring Nordschleife in Germania, Suzuka in Giappone e Circuito da Guia a Macao.

Yokohama e Panta hanno raggiunto un accordo biennale per la fornitura del WTCR per le annate 2018 e 2019. Fondata nel 1917, Yokohama è stata azienda presente nel WTCC per oltre una decade, oltre che affiancare campionati di monoposto e rally. Panta è invece benzina ufficiale del FIA World Rally Championship e recentemente passata dal WTCC, grazie all’impegno dell’azienda italiana che produce carburante per monoposto, go-kart e moto in tutto il mondo. Come Yokohama porterà la sua esperienza dal WTCC al WTCR.

Il campionato utilizzerà il regolamento tecnico del TCR dopo l’accordo raggiunto tra il promoter Eurosport Events e WSC, detentore di concetto e marchio TCR. La stagione comincerà dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, il 7-8 aprile, per poi chiudersi a Macao il 15-18 novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati