Porsche Carrera Cup Italia – Ombra Racing approda nel monomarca

Il team schiererà due 911 GT3 Cup

Porsche Carrera Cup Italia – Ombra Racing approda nel monomarca

a Porsche Carrera Cup Italia vedrà un altro ingresso nella stagione 2018. Dopo l’SVC The Motorsport Group, il monomarca tricolore della Casa di Zuffenhausen vedrà l’approdo di Ombra Racing. La squadra si presenterà al via con due 911 GT3 Cup. Una di queste sarà affidata a Marco Cassarà, al suo rientro nella Carrera Cup Italia dopo un 2017 positivo nel GT italiano. Ancora da definire è invece l’altro pilota, che potrebbe essere un giovane emergente.

A partire dalla metà del 2016, abbiamo lavorato per trovare la strada migliore su cui far crescere la struttura ed i programmi di Ombra Racing – ha commentato il team manager Mazzoleni – La Carrera Cup è stata la scelta naturale, grazie alla grande professionalità dell’organizzazione, all’appeal di una vettura in continua evoluzione come la 911 Gt3 Cup e ai potenziali sviluppi internazionali nella Supercup. Per noi sarà tutto nuovo, ma sono certo che il nostro metodo di lavoro saprà dare i suoi frutti e potremo presto dire la nostra. Sono entusiasta di continuare il nostro legame con Marco (Cassarà), con cui abbiamo vissuto una bella stagione, e di approfittare della sua esperienza su queste vetture”.

Dopo il terzo posto conquistato nel Campionato italiano Gran Turismo nella Super GT3 PRO-AM, grazie alla dedizione con cui il team mi ha supportato, ho cercato da subito di trovare una soluzione per poter partecipare alla Carrera Cup Italia con la Ombra Racing. Per loro si tratta di una nuova sfida e per me un nuovo assalto alla Michelin Cup, sfuggita all’ultima gara nel 2016, ma soprattutto del rientro in un campionato tra i più belli del panorama italiano, combattuto e seguito da piloti, team e dai dealer Porsche che ci supportano” – ha aggiunto Cassarà.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati