Junior WRC – Bottarelli e Oldrati preparano il Rally di Svezia

Entrambi sulla Ford Fiesta R2 in una due giorni di test in Polonia

Junior WRC – Bottarelli e Oldrati preparano il Rally di Svezia

Il Rally di Svezia, in programma dal 15 al 18 febbraio fra Karlstad e Torsby, nel Sud del Paese, darà il via alla stagione 2018 dello Junior WRC, caratterizzato da cinque appuntamenti che, oltre alla Svezia, vedrà in calendario Corsica, Portogallo, Finlandia e Turchia.

Nel campionato riservato alle Ford Fiesta R2, gommate unicamente Pirelli, prenderanno parte anche due piloti italiani, ovvero Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati, navigati rispettivamente da Manuel Fenoli e Danilo Fappani. I due piloti italiani, che in Svezia correranno con ACI Team Italia, hanno svolto una due giorni di test in Polonia, sede operativa di M-Sport, costruttore delle Fiesta R2.

Nella prima giornata i piloti hanno partecipato al briefing di benvenuto dove hanno appreso tutti i dettagli tecnici della vettura. Durante la presentazione è intervenuto anche Terenzio Testoni, Rally Activity Manager Pirelli. Nella seconda giornata tutti i piloti hanno provato la vettura con la quale saranno in azione nelle 19 prove speciali.

“Abbiamo fatto test a 50 km da Cracovia, sulla terra anche se speravamo di provare sulla neve”, ha dichiarato Bottarelli. “Ad ogni modo sono contento di questa opportunità. La macchina mi piace molto e questi test sono stati positivi per provare”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati