FIA ERC – Simon Wagner nell’ERC Junior Under 27

Sarà al volante della Peugeot 208 R2 del Saintéloc Racing

FIA ERC – Simon Wagner nell’ERC Junior Under 27

Simon Wagner sarà al via del FIA ERC Junior Under 27 Championship nel 2018, cercando di ripercorrere le orme di Jari Huttunen e Stéphane Lefebvre, diventati grandi con la categoria giovani dell’Europeo. Dopo aver stupito nelle due gare della categoria cui ha preso parte nel 2017, salendo sul podio del Barum Czech Rally Zlín, il 24enne è pronto per una nuova sfida alla caccia del 100.000 euro messi in palio per il campione dal promoter Eurosport Events da utilizzare per la stagione 2019 dell’ERC Junior Under 28 passando da una R2 ad una R5.

L’austriaco salirà sulla Peugeot 208 R2 del Saintéloc Racing Junior Team per i sei rally previsti, prendendo parte anche agli incontri dell’ ERC Junior Experience durante l’anno. Qui imparerà come gestire l’auto, l’assetto, primo soccorso ed estrazione dei piloti, come comportarsi con i social media e requisiti da utilizzare in interviste e ricerca sponsor.

Wagner affronterà quindi tutto il 2018 nell’ERC passando a livello internazionale, come è sempre augurio di Eurosport Events per i suoi giovani. In carriera ha vinto il campionato Junior in patria nel 2016 e combattuto per la corona 2WD in Repubblica Ceca nel 2017. Al suo fianco ci sarà il navigatore Gerald Winter cominciando dall’Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo.

A conferma del suo potenziale c’è anche la vittoria sfiorata all’International Jänner Rallye con una Mazda 323 GT-R, che nonostante il budget ridotto aveva portato al primo posto, sfumato nella tratta di collegamento che portava al traguardo finale.

“Anche se mi sono ritirato nell’ultima tratta, il Jänner Rallye è stato assolutamente una grande prova”, ha affermato Wagner. “Nonostante una vettura molto vecchia le condizioni climatiche mutevoli e altri fattori ci hanno consentito di arrivare fino al primo posto. Sono comunque orgoglioso di quanto fatto. Ora penserò alla sfida che mi attende in FIA ERC Junior e vorrei ringraziare tutti coloro che mi sostengono per avermi dato l’occasione di prendere parte a questo campionato con Peugeot Sport e il team Saintéloc”.

Vincent Ducher, manager del Saintéloc Racing Team Manager: “Stavamo già tenendo d’occhio Simon prima del Jänner Rallye e avviato i contatti con lui per il 2018. Saintéloc ha aiutato molti giovani a sviluppare il proprio talento e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con Simon e Gerald”.

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati