FIA ERC – Norbert Herczig sarà della partita

Guiderà una Skoda Fabia R5

FIA ERC – Norbert Herczig sarà della partita

Norbert Herczig prenderà parte alla stagione 2018 del FIA European Rally Championship in quella che sarà la sua prima avventura internazionale. Dopo aver conquistato il terzo titolo consecutivo in patria (portando a quattro il suo totale), l’ungherese sfrutterà l’appoggio di MOL Group per correre con una ŠKODA Fabia R5 con i colori del MOL Racing Team e preparata dalla Baumschlager Rallye & Racing, ovvero la stessa utilizzata nel 2017 con cui ha vinto 3 gare e centrato due podi.

Il programma del 42enne magiaro prevede la partecipazione a tutte e otto le gare del calendario, cominciando con l’Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo e terminando con il Rally Liepāja del 12-14 ottobre. Al suo fianco ci sarà il connazionale Ramón Ferencz, che è un nuovo navigatore per lui.

“Per anni ci siamo preparati per mostrare a livello internazionale ciò di cui siamo capaci – ha affermato Herczig – Senza però un supporto adeguato non potevamo fare di più, per cui sono davvero orgoglioso che un’azienda importantissima dell’Ungheria e altri nostri partner abbiano deciso di sostenerci in questa avventura dagli obiettivi comuni. Sono certo che ciascuno di noi farà ogni cosa per ottenere il miglior risultato possibile”.

Herczig utilizza MOL Racing Fuel RST (Rally Standard) dal 2016, anno in cui iniziò una collaborazione di fornitura che poi è diventata una vera e propria sponsorizzazione.

“MOL supporta lo sport perché è ciò che racchiude ogni nostro valore – ha detto Kata Apáti-Tóth, direttore della comunicazione di MOL Group – Crediamo totalmente in Norbert ed è per questo che abbiamo deciso di supportarlo nella sua avventura nell’ERC 2018. E’ fantastico che un ungherese possa correre nel FIA European Rally Championship per tutto l’anno, i suoi risultati dicono che si merita questa opportunità”.

Il coordinatore dell’ERC Jean-Baptiste Ley ha aggiunto: “L’obiettivo principale dell’ERC è essere una piattaforma per tutti coloro che vogliono fare il salto da una categoria nazionale a quelle internazionali. Siamo lieti che Norbert Herczig possa farlo con un team di spicco come Baumschlager Rallye & Racing e uno sponsor di alto livello come MOL Hungary. Ovviamente avrà molto da imparare, ma il pacchetto a sua disposizione è forte e quello che ha raggiunto fino ad ora nella sua carriera è sinonimo di tutto ciò che serve per correre nell’ERC”.

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati