WRC2 – Johan Kristoffersson al Rally di Svezia con una Skoda Fabia R5

Il Campione del Mondo Rallycross nell'evento casalingo

WRC2 – Johan Kristoffersson al Rally di Svezia con una Skoda Fabia R5

Johan Kristoffersson prenderà parte al Rally di Svezia, seconda prova stagionale del Mondiale Rally in programma dal 15 al 18 febbraio fra Karlstad e Torsby, nel Sud del Paese. Il pilota svedese, Campione del Mondo Rallycross in carica, disputerà l’evento casalingo al volante di una Skoda Fabia R5, provata pochi giorni fa in condizioni estreme, le stesse che ritroverà nel corso delle 19 prove speciali del WRC2.

Dominatore assoluto della stagione 2017 del Mondiale Rallycross con la Volkswagen Polo GTI RX gestita dal team PSRX Volkswagen Sweden, Kristoffersson ha deciso di buttarsi nella mischia in un evento che vedrà al via anche gli italiani Luca Hoelbling e Umberto Scandola. La prova, caratterizzata principalmente da foreste innevate e laghi ghiacciati, scatterà ufficialmente giovedì 15 febbraio alle ore 15:00 con lo shakedown.

“È assolutamente incredibile, tutto si è svolto in maniera veloce, ma lavorerò per esprimere il massimo”, afferma Kristoffersson. Ho troppa poca esperienza per essere in grado di ambire al primo posto nel WRC2. Non importa quello che succederà, l’esperienza viene con esperienze, ma spero di ottenere i primi tre risultati nelle singole tappe”.

https://twitter.com/JohanKMS88/status/958324017441792000

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati