FIA ERC – Tibor Érdi Jr conferma la propria presenza nell’ERC2

L'ungherese difenderà il titolo di categoria

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
FIA ERC – Tibor Érdi Jr conferma la propria presenza nell’ERC2

Tibor Érdi Jr ha annunciato il suo programma sportivo 2018 che lo vedrà difendere la propria corona di Campione del FIA European Rally Championship in Classe ERC2. L’ungherese aveva beffato al Rally Liepāja dello scorso ottobre Zelindo Melegari aggiudicandosi la vittoria in categoria produzione e per questa stagione sarà al via di cinque eventi per confermarsi al vertice, cominciando con l’Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo e proseguendo con il Rally Islas Canarias del 3-5 maggio.

“In realtà il nostro piano è quello di correre conque gare, ma al momento non è ancora certo se saremo al via alle Azzorre – ha spiegato Érdi Jr – Stiamo aspettando che ci arrivi il nuovo serbatoio omologato e non è detto che lo avremo in tempo per l’evento. Per il momento comunque avevamo pensato di essere al via di Azzorre, Canarie, Acropoli, Roma e Barum Rally. Sono tutti posti che ci piacciono molto, ma abbiamo tenuto come riserva la Lettonia”.

Érdi Jr è il secondo pilota di Classe ERC2 ad aver confermato il suo impegno alla serie dopo l’annuncio di Sergei Remennik della scorsa settimana, con il russo che vuole migliorare il proprio terzo posto ottenuto nella scorsa annata. Come Remennik, anche Tibor sfrutterà i nuovi regolamenti che terranno conto dei migliori quattro risultati su sei eventi disputati, scelti per ridurre i costi e rendere più accessibile il campionato a tutti.

In attesa di finalizzare il proprio programma, il 35enne magiaro ha già cominciato ad allenarsi prendendo parte al Rally Alūksne con la Vorobjovs Racing, piazzando la sua Mitsubishi Lancer 13a assoluta e 5a in categoria. Nel 2017, affiancato da György Papp, Érdi Jr ha vinto Rally Islas Canarias, Barum Czech Rally Zlín e Rally di Roma Capitale, chiudendo secondo il SEAJETS Acropolis Rally in Grecia e il Rally Liepāja.

L’Azores Airlines Rallye si terrà il weekend del 22-24 marzo, primo del calendario di otto gare (cinque su terra e tre su asfalto) che culmineranno con il Rally Liepāja del 12-14 ottobre.

29th gennaio, 2018

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini