Petter Solberg ha provato la Volkswagen Polo GTI R5 in Svezia

Test in condizioni estreme per la vettura

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Petter Solberg ha provato la Volkswagen Polo GTI R5 in Svezia

In attesa dell’omologazione, prevista nella seconda metà dell’anno, Volkswagen Motorsport prosegue lo sviluppo della Polo GTI R5. Dopo i primi test svoltisi a novembre 2017 a Fontjoncouse, in Francia, con Pontus Tidemand e Dieter Depping, replicati poi alla fine dello stesso mese in Galles con Tidemand e Raimund Baumschlager, la vettura ha preso parte a un test in Svezia.

A testare le performance della Polo GTI R5 (dotata di livrea mascherata) sulla neve c’era Petter Solberg, Campione del Mondo Rally 2003 e Campione del Mondo Rallycross 2014 e 2015. Il pilota norvegese, impegnato nel Mondiale Rallycross con la Volkswagen Polo GTI RX del team PSRX Volkswagen Sweden, ha fornito agli ingegneri dei preziosi riscontri e permesso alla vettura di accumulare chilometri in condizioni estreme.

Dopo l’omologazione FIA, programmata per il periodo estivo, ci sarà spazio alla commercializzazione ricordando che i primi 15 esemplari sono già stati ordinati dai team clienti. La vettura potrà competere nel WRC2, nel FIA ERC e in tutti i campionati nazionali.

27th gennaio, 2018

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini