Blancpain GT – Michele Beretta con Barwell Motorsport

Farà staffetta con Martin Kodrić e Sandy Mitchell sulla Huracan GT3

Blancpain GT – Michele Beretta con Barwell Motorsport

Vincitore della Silver Cup nel 2016, Michele Beretta tornerà a competere nel Blancpain GT Series. Il pilota lecchese prenderà parte alla serie organizzata dalla SRO sempre con la Lamborghini Huracan GT3 (vettura con la quale ha trionfato nel Campionato Italiano GT con Alex Frassineti), stavolta gestita dal team britannico Barwell Motorsport, insieme a Martin Kodrić e Sandy Mitchell puntando alla neonata classe Silver Cup-Junior Pro, introdotta anche nell’ambito delle gare di durata.

“Sono molto contento di poter continuare il mio percorso come pilota Junior di Lamborghini e prendere nuovamente parte al campionato Blancpain Endurance Series con il Team Barwell Motorsport”, ha commentato Beretta. “Il bilancio del 2017 è stato molto positivo. Abbiamo centrato l’obiettivo nel campionato italiano, ma ho il desiderio di riscattarmi in ambito europeo dove lo scorso anno abbiamo avuto qualche difficoltà. Ho molta fiducia nei mezzi del team e nel potenziale della nostra “line up” con cui ho avuto la possibilità di lavorare in occasione di una giornata di test già al termine dell’anno scorso; ho trovato subito un buon feeling sia con la macchina, sia con il metodo di lavoro molto preciso e professionale. Puntiamo sicuramente ad ottenere i migliori risultati di classe nella Silver Cup, ma non escludo il fatto di poter ottenere soddisfazioni anche in classifica generale. Il mese prossimo inizierà il programma di test e il target ovviamente è quello di partire subito al meglio nella prima gara a Monza”.

I prossimi impegni per Beretta saranno i test con la squadra a Portimao, in Portogallo, e al Paul Ricard, in Francia, dove avranno luogo le prove ufficiali. La prima gara stagionale è in programma il 22 aprile a Monza.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati