WRC – Rally di Monte Carlo, Hyundai Motorsport al via nel Principato

Saranno schierate 3 i20 Coupè WRC aggiornate

WRC – Rally di Monte Carlo, Hyundai Motorsport al via nel Principato

tyle="font-weight: 400;">Il Mondiale Rally 2018 scatterà domani 25 gennaio con il prestigioso Rally di Monte Carlo, caratterizzato da 17 prove speciali per un totale di 394.74 km. Hyundai Motorsport si prepara per la sua quinta stagione consecutiva il cui obiettivo è senza dubbio quello di conquistare il titolo Costruttori, accontentandosi della piazza d’onore nel 2017.

Dopo un periodo di sosta trascorso ad effettuare test, in Francia a Nizza e Gap, e in Spagna, la divisione sportiva si presenterà al via con 3 i20 Coupè WRC aggiornate che saranno affidate a Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo, con quest’ultimo che farà staffetta con Hayden Paddon sulla terza i20 nel corso degli eventi del Mondiale, poichè la quarta sarà schierata solamente in Portogallo.

“Ci siamo preparati al meglio per questa nuova stagione in modo da poter rinnovare le nostre ambizioni per il campionato”, ha commentato Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Le prestazioni della nostra Hyundai i20 Coupe WRC negli ultimi appuntamenti della scorsa stagione, in particolare con la vittoria ottenuta in Australia, hanno fatto da trampolino di lancio per lo sviluppo invernale della vettura. Il mese scorso abbiamo portato la macchina e gli equipaggi in Francia e Spagna per sette giorni di test, con l’impegno di replicare le condizioni di guida che ci aspettiamo di dover affrontare a Monte Carlo. Il fascino di questa gara d’apertura è proprio la sua imprevedibilità e quindi dobbiamo essere preparati a tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati