Tiago Monteiro ha ricevuto lo Sport Merit Award

Riconoscimento sportivo e spirito combattivo per il portoghese

Tiago Monteiro ha ricevuto lo Sport Merit Award

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo. Il premio gli è stato consegnato al Gala Desporto ad Estoril il 18 gennaio come riconoscimento di sportivo che ha mostrato determinazione e spirito combattivo in condizioni difficili.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team era in lizza per il Mondiale quando nel settembre scorso è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante un test in Spagna che lo ha fermato per il resto della stagione.

“E’ un onore ricevere questo premio e mi rende molto orgoglioso – ha affermato Monteiro – Gli ultimi cinque mesi sono stati i più duri della mia carriera professionale, ma la grandissima voglia di tornare a correre su una macchina mi sta dando le motivazioni giuste. Sono grato alla mia famiglia e ai miei tifosi per il supporto che mi hanno dato durante questo tempo, sono stati fantastici. Il mio recupero sta proseguendo bene e miglioro ogni giorno, questo mi dà ulteriore determinazione a proseguire quello che faccio con fiducia”.

La cerimonia è stata organizzata da CDP, la federazione sportiva del Portogallo, e ha visto premiati altri personaggi di spicco come Ines Henriques, Miguel Oliveira (Moto2) e il team Benfica di triathlon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati