Emil Bergkvist cambia strategia: correrà nello Junior WRC

Dalla Citroen DS3 R5 passerà alla Ford Fiesta R2

Emil Bergkvist cambia strategia: correrà nello Junior WRC

opo le ultime due stagioni trascorse nel WRC2 con la Citroen DS3 R5, Emil Bergkvist annuncia il suo passaggio nello Junior WRC. Il pilota svedese, vincitore dell’ERC Junior 2015 con la Opel Adam R2, è infatti deciso a riscoprire il suo lato vincente, e lo farà nella serie riservata alle Ford Fiesta R2, che da quest’anno saranno equipaggiate unicamente con pneumatici Pirelli, nominato fornitore ufficiale dalla FIA.

“Questo mi sembra il giusto passo per la mia carriera, e ora potrò concentrarmi maggiormente sulla guida, sperando che i risultati arrivino”, ha spiegato Bergkvist, che sarà affiancato dall’esperto navigatore norvegese Ola Fløene. “Siamo pronti per un anno difficile, in un campionato in cui tutti guideranno le stesse vetture, pertanto farò valere la mia esperienza acquisita sia nell’ERC che nel WRC2 così da poter lottare per il titolo”.

Bergkvist, che sarà il secondo svedese insieme a Dennis Rådström ad impegnarsi nella serie a due ruote motrici, inizierà la stagione con il Rally di Svezia, prima prova stagionale dello Junior WRC in programma dal 15 al 18 febbraio, nonchè evento casalingo. Dopo la Svezia, sarà il turno di Francia (Corsica), Portogallo, Finlandia e Turchia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati