WRC2 – Greensmith correrà 8 rally con la Ford Fiesta R5 Evo2

Al Rally di Monte Carlo guiderà una Fiesta R2

WRC2 – Greensmith correrà 8 rally con la Ford Fiesta R5 Evo2

Fergus Gus Greensmith prenderà parte a 9 prove del Mondiale Rally, di cui 8 nel WRC2. Il 21enne britannico guiderà una Ford Fiesta R5 Evo2 di M-Sport e sarà affiancato da Craig Parry a partire dal Rally di Monte Carlo (25-28 gennaio), evento in cui gareggerà, però, con una Ford Fiesta R2 del team di Cockermouth, seguendo il consiglio del Team Principal Malcolm Wilson.

La sua avventura nel WRC2 scatterà al Rally del Messico (8-11 marzo), mentre le altre 7 prove per il momento restano un’incognita. Greensmith lo scorso anno disputò 7 prove nel WRC2, ovvero Svezia, Portogallo, Polonia, Finlandia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, concludendo la stagione in 11esima posizione a quota 36 punti.

“È passato molto tempo dal Rally di Gran Bretagna, e ora non vedo l’ora di tornare al volante”, afferma Greensmith. “Il campionato WRC2 2018 sembra essere ancora più competitivo e ho lavorato sodo durante la pausa invernale proprio per questo motivo. L’anno scorso penso di aver dimostrato tutte le mie capacità. Quest’anno ho bisogno di concentrarmi sui miei punti di forza. Allo stesso tempo devo anche ammettere che il mio obiettivo è quello di conquistare la mia prima vittoria nel WRC2”.

“È bello avere Gus con il team nel 2018”, afferma Malcolm Wilson, CEO e Team Principal di M-Sport. “Ha la velocità e il potenziale per andare davvero lontano. È ancora molto giovane, ma è anche molto determinato. Questa potrebbe essere una stagione decisiva per lui e sicuramente seguirò i suoi progressi con interesse per tutto l’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati