WRC – Matton è il nuovo direttore Rally della FIA

Sostituirà Jarmo Mahonen. Sarà operativo a partire dal 7 febbraio

WRC – Matton è il nuovo direttore Rally della FIA

Dopo le indiscrezioni nelle precedenti settimane, ecco l’ufficialità: Yves Matton è stato nominato direttore Rally della Federazione Internazionale dell’Automobile, che ha ufficializzato l’ingaggio tramite un posto su Twitter. L’ex Team Principal di Citroen Racing prenderà il posto di Jarmo Mahonen, che ha lasciato alla fine del 2017, e assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 7 febbraio.

Il belga sarà responsabile della strategia di rally della FIA e lavorerà a stretto contatto con la WRC Promoter GmbH, promotore e titolare dei diritti commerciali del Campionato del Mondo Rally FIA.

“Devo ammettere che mi sento molto onorato di assumere questa posizione alla FIA, l’organismo governativo del mondo degli sport motoristici. Ho lavorato a diversi ruoli in questo sport, ma per me è un vero traguardo”, ha commentato Matton.

“Yves ha una vasta esperienza in molti aspetti del rally, che è importante per la sua continua crescita”, afferma Jean Todt, Presidente della FIA. “Vorrei anche ringraziare PSA Motorsport per aver reso così perfetto il passaggio di Yves verso la FIA. Ringrazio Jarmo per il suo contributo significativo e per i progressi fatti sotto la sua direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati