TCR UK Series – Yokohama fornitore ufficiale di pneumatici

TCR UK Series – Yokohama fornitore ufficiale di pneumatici

Il TCR UK Series, che scatterà il prossimo 1 aprile col weekend inaugurale a Silverstone, ha confermato agli Autosport International di aver stretto una partnership con Yokohama come fornitore ufficiale di pneumatici.

Le vetture della serie britannica con specifiche TCR correranno con le gomme da 18 pollici, già utilizzate nelle ultime due stagioni nell’ETCC e nel settembre 2017 nel corso del TCR Europe Trophy svoltosi ad Adria.

Il costruttore giapponese è attivo da molti anni nelle serie turismo, collaborando con il FIA World Touring Car Championship negli ultimi 11 anni, fornendo anche il campionato scandinavo nel 2009-2012 e nel 2014.

“Siamo lieti di confermare Yokohama come nostro partner per gli pneumatici in vista della nostra prima stagione”, ha dichiarato il promotore del TCR UK Jonathan Ashman“La loro tradizione nelle World Touring Cars britanniche parla da sé, quindi sappiamo che i nostri concorrenti useranno le migliori gomme disponibili. Inoltre, visto il diffondersi del concetto TCR in tutto il mondo, abbiamo sempre desiderato rendere il più semplice possibile per i nostri team e piloti competere in altri campionati TCR qualora lo desiderassero. Avere esperienza di un partner di pneumatici così forte come Yokohama dovrebbe renderli di buon livello ovunque vadano”.

“Il nuovo campionato TCR UK è destinato a diventare una delle serie più eccitanti del motorsport britannico e siamo incredibilmente orgogliosi che Yokohama giochi un ruolo fondamentale sin dall’inizio”, ha dichiarato Mark Evans, capo del motorsport di Yokohama HPT. “Le vetture saranno equipaggiate con i nostri prodotti di comprovata esperienza nel motorsport, che hanno portato grandi successi a molti piloti in tutto il mondo. Considerati i loro impressionanti livelli di prestazioni e affidabilità, siamo fiduciosi che le gomme aiuteranno a produrre uno spettacolo da corsa di prima classe”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in TCR

Commenti chiusi

Articoli correlati