BTCC – Motorbase Performance presenta la Ford Focus RS per la stagione 2018

Due esemplari per Tom Chilton e Mat Jackson

BTCC – Motorbase Performance presenta la Ford Focus RS per la stagione 2018

Nel corso degli Autosport International, Motorbase Performance ha presentato ufficialmente la Ford Focus RS con cui prenderà parte alla stagione 2018 del British Touring Car Championship. Dopo 27 anni di assenza, il badge RS torna nella serie britannica, e sarà rappresentato dalla vettura svelata nell’evento attualmente in corso a Birmingham.

Progettata e costruita internamente da Motorbase Performance, quest’ultimo schiererà due esemplari, iscritti sotto il nome di Team Shredded Wheat Racing with Gallagher, che saranno condotti da Tom Chilton e Mat Jackson nell’Independent Entries.

“Sono un fan della Ford in tutto e per tutto. La RS è parte del mio DNA da quando ho corso con la RS Cosworths nel corso della giornata, quindi sono al settimo cielo per riportarla nel BTCC come parte della storia del motorsport”, ha detto David Bartrum, Team Manager di Motorbase Performance. “Lo stile RS si adatta alla carrozzeria del BTCC, così come lo stile aggressivo che ha conferito alla Focus un aspetto completamente nuovo”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati