WRC2 – Hyundai: ecco la nuova livrea della i20 R5 di Huttunen

Il finlandese debutterà a febbraio al Rally di Svezia

WRC2 – Hyundai: ecco la nuova livrea della i20 R5 di Huttunen

Designato da Hyundai per il programma giovaniJari Huttunen debutterà da pilota del team si Alzenau nel WRC2 al Rally di Svezia: il finlandese, classificatosi secondo nel FIA ERC Junior Under 27 Championship, nonchè vincitore del Rally di Finlandia nel WRC2 nella passata stagione, disputerà la prova scandinava al volante della i20 R5 gestita dalla Sarrazin Motorsport.

In occasione degli Autosport International, in programma dall’11 al 14 gennaio, Hyundai Motorsport Driver development Program presenzierà all’evento di Birmingham svelando la livrea della vettura con cui Huttunen e il co-pilota, il connazionale Antti Linnaketo, prenderà parte alla prova svedese che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio.

“Sono onorato di rappresentare HMDP nel WRC2 in questa stagione”, ha dichiarato il 23enne finlandese. “Sarà una fase di apprendimento e intendo sfruttare al massimo questa opportunità. Il WRC2 promette di essere una battaglia avvincente nel 2018 con molti costruttori e piloti di alto profilo in corsa per la vittoria. La competizione sarà dura. Abbiamo una grande macchina e tanto ottimismo, che cercheremo di tradurre in risultati positivi”.

“HMDP mostra perfettamente il nostro impegno nell’individuare e coltivare nuovi talenti nei rally”, ha dichiarato Alain Penasse, Team Manager di Hyundai Motorsport. “Con Jari, sentiamo di avere una vera stella in divenire. Sarà fantastico osservare la nuova livrea sulla nostra i20 R5 durante le prove del WRC2”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati