TCR Italy – Walter Margelli esordirà con la Nannini Racing

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR Italy – Walter Margelli esordirà con la Nannini Racing

Protagonista nel Campionato Italiano Sport Prototipi, per Walter Margelli ora è tempo di una nuova sfida; il pilota bolognese farà il suo esordio quest’anno nel TCR Italy, il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. A comunicarlo è stata la Nannini Racing tramite i canali social, anticipando quindi il suo nuovo programma sportivo.

“Sarà il TCR Italy la nuova sfida per la Nannini Racing nel 2018″, si legge nella nota. “Dopo quasi trent’anni di partecipazione nei vari campionati Prototipi abbiamo deciso insieme al nostro Pilota Walter Margelli di confrontarci nella categoria TCR che riteniamo sia una categoria in forte crescita. Siamo consapevoli che l’alto livello tecnico presente ci renderà ‘la vita dura’, ma sicuramente ce la metteremo tutta per ben figurare fin dalle prime gare. La scelta della vettura al momento è ancora oggetto di valutazione dato che le case presenti sono molte e ben livellate. Contiamo comunque di decidere entro la prossima settimana per poter iniziare i numerosi test in programma sin dalla metà di febbraio”.

“Abbia valutato bene i possibili programmi sportivi per la nuova stagione – ha così commentato Margelli – e con Nannini Racing abbiamo fatto la scelta che crediamo più giusta. Il TCR Italy è un campionato in evidente crescita, con tante vetture diverse e piloti molto forti. Stiamo valutando con molta cura anche la scelta della vettura più idonea. Ormai siamo ai dettagli, ma l’idea è di presentarci con molta modestia, ma per essere subito competitivi. Non è stata una scelta semplice lasciare gli Sport Prototipi. È una vettura straordinaria, che regala soddisfazioni enormi al pilota, incredibilmente appagante. Ma ora avevamo voglia di nuove sfide sportive e siamo sicuri che potremo divertirci nel TCR. Per me si tratterà di un esordio assoluto tra le Turismo e per di più con le trazioni anteriori. Non sarà semplice ed anche per questo vogliamo partire presto con i test precampionato”.

8th gennaio, 2018

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini